![](https://www.molisenetwork.net/wp-content/uploads/2020/02/vincenzo-cotugno_Bit-Milano-780x410.jpg)
CAMPOBASSO – Un altro artifizio politico, per superare l’ostacolo della Prima Commissione dove si sono arenati alcuni atti consiliari e soprattutto l’esercizio provvisorio.
L’assessore Vincenzo Cotugno si è dimesso dall’incarico di Giunta per ritornare a vestire i panni di consigliere e accedere così il 27 dicembre alla Prima Commissione dove andrà a sostituire Gianluca Cefaratti in rotta con il Governatore che diserta in dissenso lo stesso organo consiliare e che lo aveva sostituito nel momento in cui era stato nominato assessore.
La prima Commissione avrà in questo modo i numeri per votare i provvedimenti in giacenza che appena dopo approderanno in aula. Cotugno che sarà riportato probabilmente in Giunta dal Governatore Toma nei prossimi giorni dopo i lavori del Consiglio, spiega che la sua decisione è maturata per senso di responsabilità e quindi per rimuovere gli ostacoli esistenti in Prima Commissione.
Le reazioni non si sono fatte aspettare. Francecsco Totaro responsabile locale di Art.1 osserva “Siamo alle comiche ormai, Cotugno si dimette da assessore regionale giusto il tempo per approvare il bilancio in prima commissione consiliare, per poi essere rinominato assessore. Siamo difronte all’ennesimo fallimento del governo regionale, a questo punto, Credo, farebbe bene il Presidente Toma a rassegnare le dimissioni e dare la parola ai molisani.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA