MACCHIA D’ISERNIA – “Premio Ercole”, quattro i vini vincitori di questa prima edizione

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

MACCHIA D’ISERNIA – Si è conclusa ieri la prima edizione del ‘Premio Ercole’, primo concorso enologico regionale riconosciuto dal Ministero dell’Agricoltura.

L’Associazione Pro Loco Maccla, in collaborazione con il Comune di Macchia d’Isernia, ha organizzato il Concorso Enologico Macchia d’Isernia Premio Ercole (riconosciuto dal Ministero dell’Agricoltura), riservato ai vini delle aziende vinicole molisane. Aperto ai vini prodotti in Molise da aziende locali e ricadenti nelle DOC Molise, Biferno, Pentro e Tintilia del Molise. Tra i partner dell’iniziativa anche la Provincia di Isernia.

Un concorso per evidenziare la migliore produzione dei vini regionali, valorizzarne le tipicità e farle conoscere al grande pubblico, premiando al contempo le aziende che si sono impegnate nel continuo miglioramento qualitativo dei propri prodotti, diffondendo il brand Molise in Italia e nel mondo. Quindici le aziende che hanno partecipato al concorso.

In questa prima edizione che si è chiusa nella serata di ieri, sabato 3 dicembre, la Commissione esaminatrice, formata tecnici ed esperti del settore, ha assegnato il Premio Ercole alle cantine Lagatta, Cianfagna, Salvatore e Tenimenti Grieco. Hanno ricevuto il premio le sottocategorie: Molise Doc Falanghina, Molise Doc Aglianico, Biferno Doc Rosso, Tintilia Doc Rosso e Tintilia Rosso Riserva. Il ‘Premio Ercole’ consistente in una statuina di bronzo che rappresenta la figura di Ercole Sannita.

Anche l’agronomo Mario Stai – che ha presieduto la commissione di degustazione – ha ricevuto un premio per il lavoro svolto in questa prima edizione del concorso.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: