ISERNIA – Il prefetto Faramondi saluta la città: “Lascio una comunità operosa e molto legata alle proprie radici”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Il prefetto Gabriella Faramondi saluta la città per andare a Roma dove ricoprirà un nuovo prestigioso incarico al Ministero.

Questa mattina il prefetto di Isernia, Gabriella Faramondi, ha voluto congedarsi salutando la città e ringraziando le autorità locali che le sono state da supporto nell’espletamento del suo incarico nel capoluogo pentro. A margine dell’incontro abbiamo raccolto dichiarazioni di commiato del prefetto

“Sono arrivata a Isernia nell’aprile del 2021 – ha esordito il prefetto Faramondi – e ho trovato un territorio provato, come il resto del nostro Paese, dalla pandemia. Sin da subito ho però avvertito un desidero di rinascita, di ripresa e di rilanciare l’economia. In questo periodo, grazie al supporto di tutte le istituzioni, degli enti locali e naturalmente dei Sindaci ho cercato di perseguire obiettivi fondamentali e imprescindibili che sono soprattutto quello dell’affermazione della legalità e della sicurezza. La mia attenzione è stata quindi posta in particolare sul tema della sicurezza. Insieme ai rappresentanti delle forze dell’ordine e ai Sindaci – ha continuato – siamo stati presenti sul territorio e vicini ai Sindaci e insieme a loro abbiamo testimoniato la vicinanza al territorio, cercando anche implementando i servizi di controllo, potenziando la nostra presenza sul territorio, per far sentire la presenza dello Stato e che la sicurezza c’è e viene perseguita. Non è mai mancata poi l’apertura a ogni possibile confronto, ad esempio con i sindacati e rappresentanze della popolazione, ponendo sempre in primo piano il concetto di apertura, di vicinanza e dialogo costruttivo perché ritengo che insieme si possono affrontare e risolvere i problemi di una comunità. A questa comunità – ha concluso Gabriella Faramondi – rivolgo il mio saluto sincero e il mio ringraziamento perché è una comunità resiliente, operosa e molto legata alle proprie radici”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: