CALCIO – Serie D, finisce 1-1 il derby del Molise tra Vastogirardi e Termoli

CALCIO, Serie D, derby, Molise, Vastogirardi, Termoli
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

Asd Vastogirardi 1 – 1 Termoli

Marcatori: Fiori (V.) (22’pt), Cavaiola (T.)(35’pt)

ASD VASTOGIRARDI
Petriccione, Canale (28’st Panaro), Gallo (28’st Donatelli), Gargiulo, Ruggieri, Grandis, Fiori (39’st Makni), Antogiovanni (28′ Iacullo), Lorusso, Calemme, Bentos.
Panchina: Piga, Sciarretta, Modesti, Maione, Mocanu.
All. Tommaso Coletti

TERMOLI CALCIO
Merelli, Antezza, Sicignano, Filogamo (43’pt Balde’), Carnevale, Cavaiola, Corcione, Defendi (27’st Romano), Caiazza, D’Errico, Ciofi.
Panchina: Mora, Visconti, Carrozzino, Hutsol, Di Stefano, Nunziata, Conte.
All. Raffaele Esposito

La terna arbitrale
Pascuccio (Ariano Irpino), Amarante (Castellammare di Stabia), Vitiello (Torre Annunziata)

Note
Ciofi (T.) (3’st amm.) Grandis (V.) (23’st), Romano (T.) (40’st amm.), Sicignano, Esposito (T.) (amm.)

La cronaca della gara
Giornata fredda ma serena al Di Tella di Vastogirardi per uno scontro sentitissimo tra due realtà che rappresentano attualmente il massimo livello del calcio molisano. I padroni di casa partono fortissimo e già nel primo quarto d’ora creano tantissime occasioni tra cui una di Lorusso al 4’pt e una di Fiori pochi minuti dopo che vanno a sfiorare il gol e far tremare la difesa giallorossa. Dal canto loro gli ospiti si rendono pericolosi con velocissime ripartenze che danno filo da torcere alle retrovie altomolisane senza però mai rendersi davvero pericolosi. Al 22’pt dopo un’occasione sprecata del numero 9 termolese Filogamo che si allunga in fuorigioco cambia tutto con Fiori posizionato benissimo sul secondo palo a raccogliere e concretizzare un cross dalla sinistra. Gli adriatici conquistano poi una punizione da ottima posizione centrale quasi al limite dell’area: alla battuta Carnevale la manda però alle stelle. Due minuti dopo Fiori se ne inventa un’altra servendo Canale in area con un preciso pallonetto corto ma l’assistente ravvisa un fuorigioco. Alla mezz’ora gioco fermo per un infortunio subito sempre da Filogamo, rischiosissimo per un eventuale penalty. L’arbitro però non ritiene ci siano le condizioni per la massima punizione. L’azione successiva vede ancora protagonista Fiori che con la collaborazione di Bentos quasi realizza la doppietta. Al 35’pt però Cavaiola ci mette la testa, invece dello zampino, e svettando sulla difesa di casa pareggia concretizzando un cross al centro sugli sviluppi di una punizione. Disattenzione che costa cara alla difesa di casa. Siamo quasi allo scadere della prima frazione quando Filogamo subisce fallo e finisce a terra accusando duramente. Esposito corre ai ripari e lo sostituisce con Balde’.

Ripresa al cardiopalma con l’attacco di casa che spinge fortissimo sul Termoli comunque rinvigorito dal pareggio. Due corner di fila al 5’st gestiti da Lorusso e Fiori ma i compagni al centro non concretizzano. Il 10 altomolisano spinge sull’acceleratore per trovare il vantaggio e spesso si rende pericoloso sulla sua fascia sinistra. Gioco fermo sulla metà di frazione a causa di diversi infortuni che richiedono l’intervento del supporto medico. Fasi concitatissime alla mezz’ora con una punizione battuta da capitan Ruggieri pochi minuti prima da posizione centrale ma finita alta, e le due squadre che rispondono colpo su colpo regalandosi brividi uno dopo l’altro. Al 34’st Romano ci prova da posizione centrale e sul corner a seguire Petriccione ferma tutto bloccando saldamente. Al 40’st Panaro lanciato a rete viene trattenuto palesemente per la maglia da Romano che si becca il giallo. Sugli sviluppi dell’azione seguente si finisce in corner per gli altomolisani, ben battuto al centro: la palla finisce tra i piedi di Panaro ai 15 metri che ci prova di prima ma la manda di poco alta sulla traversa. Battute finali al cardiopalma con una punizione che è quasi un corner: ribattuta al centro finisce da Romano che ci prova ma anche lui la manda al fondo. Al 48’st Lorusso piazza una punizione precisa ma non trova il piede giusto che l’aiuti. Azione lunghissima che il Vastogirardi non riesce a concretizzare sebbene conti almeno tre buone palle tutte di fila. Triplice fischio finale per un pareggio che non accontenta nessuno: il derby del Molise in Serie D termina senza vincitori ma con un buon punto che tiene viva la classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: