CAPRACOTTA – Caro energia, il sindaco Paglione: “Si attui finalmente la legge sulla montagna del 2003»

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

CAPRACOTTA –  La Giunta comunale di Capracotta vota una delibera contro il caro-energia. Il Sindaco Paglione, anche presidente di Uncem Molise, chiede l’aiuto delle istituzioni ed invita i sindaci dei comuni molisani a fare altrettanto.

Nella deliberazione si chiede l’attuazione di misure straordinarie per il contenimento dell’aumento dei costi dell’energia elettrica e del gas per famiglie, imprese ed enti locali affinché  si  sostengano concretamente le popolazioni montane in vista di un inverno che si preannuncia durissimo per il caro-bollette.

Le possibili soluzioni messe in campo per fronteggiare la crisi vanno dalle green-communities allo snellimento delle pratiche per installare pannelli solari; dal credito di imposta al tetto al prezzo del gas. Sono dunque tante le possibili strade da percorrere ma nell’immediato resta la necessità di un sostegno concreto, soprattutto per quelle popolazioni che abitano nelle zone classificate come F, le più fredde della regione.

«I nostri territori- afferma Paglione-  sono caratterizzati da specificità di cui è bene e doveroso tenere conto. Voglio qui richiamare i dettami costituzionali sulla pari dignità di tutti i cittadini e, più specificamente la legge regionale sulla montagna (la Legge Regionale n. 15 del 16 aprile 2003) che all’art. 11 prevede specifiche misure in aiuto dei territori montani in casi come questo, a partire dall’azzeramento delle imposte regionali su tutti i combustibili da riscaldamento. Ecco, vorrei che finalmente quella legge trovasse una concreta applicazione, in un momento che è difficile per tutti ma che per noi lo è ancora di più».

G.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: