CRONACA – Fuggì dopo aver investito un uomo con il cane: individuato e denunciato

mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Il conducente si era dato alla fuga dopo aver investito un uomo e un cane in pieno centro.

“Martedì 4 ottobre alle ore 13,30 circa, un uomo alla guida della propria autovettura ha investito un pedone e il suo cane in via XXIV maggio, nel pieno centro cittadino”.

L’episodio è tornato in evidenza oggi, con un comunicato della Polizia di Isernia nel quale viene spiegato l’epilogo della vicenda: “Sul posto sono immediatamente intervenute le pattuglie della Polizia di Stato per prestare soccorso al malcapitato e effettuare i rilievi del caso.

Purtroppo, nonostante l’arrivo tempestivo degli agenti, per l’animale non c’è stato nulla da fare, mentre il padrone, che per fortuna ha riportato lesioni non gravi, è stato immediatamente soccorso dal 118.

Il conducente dell’ auto si è dato alla fuga, omettendo così di prestare soccorso sia all’ uomo che all’ animale investiti.

Immediatamente sulle sue tracce, gli operatori della Polizia Stradale di Isernia, con l’aiuto delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, hanno individuato l’autovettura con la quale è stato compiuto l’ investimento e, tramite la targa, sono riusciti a risalire al proprietario, unico utilizzatore dell’ auto, un ultraottantenne residente ad Isernia.

L’ uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per fuga ed omissione di soccorso, reati che prevedono il primo (fuga) la reclusione da sei mesi a tre anni e la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre anni, il secondo (omissione di soccorso) la reclusione da uno a tre anni e la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo non inferiore ad un anno e sei mesi e non superiore a cinque anni.

Naturalmente resta ferma la presunzione di innocenza: l’ indagato, nel corso delle indagini, potrà esperire tutti i rimedi processuali per sostenere le proprie difese”.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: