
ISERNIA – Ultimi scapoli di campagna elettorale in attesa del venerdì, ultimo giorno utile per lanciare gli appelli finali al voto.
Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 21 settembre, in una fredda giornata di inizio autunno, il centro-sinistra ha incontrato e si è confrontato con i suoi elettori a Isernia, sulla terra di un noto bar del centro storico.
Presenti all’appuntamento elettorale tutti i candidati del centro-sinistra in corsa per le politiche del 25 settembre: Alessandra Salvatore, Caterina Cerroni e Vittorio Facciolla (candidati alla Camera dei Deputati) e Rossella Gianfagna e Giuseppe Cecere (candidati al Senato della Repubblica).
Ospite d’eccezione, a tirare la volata finale ai candidati, il vice presidente del Parlamento Europeo e parlamentare europeo Pina Picerno. A moderare il confronto la giornalista Valentina Ciarlante. Tanti i tempi affrontati nel corso dell’incontro e non sono mancati gli attacchi al centro-destra regionale reo di aver fallito su tutti i fronti. L’europarlamentare europeo Pina Picerno ha affermato : “se vincesse la destra, sui diritti si farebbero mille passi indietro”.
I temi affrontati hanno riguardato l’Europa, le opportunità offerte del Pnrr, la sanità e le cure per risanarla, i diritti civili e i diritti delle donne messi a rischio, il mondo del sociale e delle disabilità e il valore della scuola e del volontariato, i giovani i divari occupazionali e il salario minimo, e infine la politica che non è solo protesta ma è programmazione scelte e assunzione di responsabilità.
“La politica che va ripresa e difesa – ha affermato Rosella Gianfagna – . “Noi in piazza ci mostriamo così, con argomenti, visione e progetti”. Grazie Isernia per averci ascoltato! Avanti ancora per un voto in più!
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA