POLITICHE – Alleanza Verdi Sinistra di Fratoianni si presenta agli elettori

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Quella dei “rossoverdi” è la prima lista a presentarsi ufficialmente agli elettori molisani in vista del voto del 25 settembre.

Non solo ambiente, anche giustizia sociale e sanità al centro dei temi affrontati questa mattina in conferenza stampa dall’Alleanza Verdi Sinistra, la nuova formazione nata per questa tornata elettorale che racchiude Sinistra Italiana e Europa Verde e si pone nello schieramento del centrosinistra in coalizione con Pd, +Europa e Impegno Civico-Centro Democratico.

Capolista sul proporzionale alla Camera è Sara Ferri, consigliera comunale a Isernia, alla quale si affianca la candidatura del segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, originario di Ururi.

Candidato al Senato, invece, è il dottore Leo Terzano.

La conferenza stampa si è tenuta nello spazio antistante villa Musenga, con la partecipazione del responsabile dei Verdi in Molise Piero Neri, dell’ex assessore comunale Maripina Rubino e del presidente regionale di Arcigay Molise Luce Visco.

“I pilastri sui quali si regge la nostra politica – ha spiegato Sara Ferri – sono la giustizia sociale e la giustizia ambientale, vale a dire due temi che viaggiano necessariamente di pari passo.

Giustizia sociale è sinonimo di attenzione ai diritti alla persona, alla salute, al benessere, attraverso l’assistenza alle persone malate e con disabilità, il diritto al lavoro e al salario minimo garantito.

Con giustizia ambientale invece ci riferiamo allo sviluppo sostenibile ed equo, che guarda alle energie rinnovabili e al fotovoltaico, non al nucleare”.

Nel suo intervento, Leo Terzano ha dichiarato: “Avete ben 136 motivi per votare la nostra lista, cioè lo stesso numero dei comuni molisani. Questi sono i Comuni che hanno avuto a che fare con le tante criticità ambientali che fanno parte della nostra agenda politica. Gli altri si basano su proposte non etiche, antidemocratiche e anticostituzionali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: