POLITICHE – Azione-Italia Viva, al via alla campagna elettorale che ci vede protagonisti come Terzo Polo in Molise

Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Il Terzo Polo ha depositato nella giornata di ieri liste dei candidati presso le corti d’appello di competenza.

La vice-Segretaria regionale di Molise in Azione e Segretaria provinciale di Campobasso in Azione, Roberta Scinocca, apre la campagna elettorale del Terzo Polo in Molise, dopo l’avvenuta deposizione delle liste dei candidati presso le Corti d’appello di competenza.

“Con la giornata di ieri e l’avvenuta deposizione delle liste dei candidati presso le Corti d’appello di competenza, si può dare il via alla campagna elettorale che ci vede protagonisti come Terzo Polo (Azione-Italia Viva) in Molise.

Noi di Azione – scrive Roberta Scinocca –, nella scelta dei candidati, abbiamo dato in prima persona la piena disponibilità alla Direzione Nazionale ad una candidatura e ad impegnarci proficuamente sul territorio regionale. Abbiamo ritenuto, poi, di dover convogliare tutte le nostre forze ed energie su due nomi che meglio potessero rappresentare in primis le esigenze territoriali, e in secondo luogo i temi fondamentali del programma di Azione. Pertanto, non potevamo che indicare l’Avv. Luigi Valente, sindaco di Vinchiaturo, ben noto nello scenario politico amministrativo della regione per aver dimostrato nel tempo e con concretezza come ci si “prende cura” della cosa pubblica, in quanto amministra con dedizione, competenza e professionalità il comune di Vinchiaturo.

Accanto al nostro Segretario regionale – continua – , correrà la Dott.ssa Carla Giammaria, altra figura molto importante e rappresentativa per il nostro territorio e che possa portare al meglio in Parlamento una tematica tanto a cuore alla nostra regione, e che negli anni è stata completamente devastata: la Sanità! Ginecologa di lungo corso e di esperienza che ha operato per moltissimi anni al Cardarelli di Campobasso (oltre che dirigente medico di ginecologia e ostetricia presso l’ASREM), Carla rappresenta per noi un punto di forza e dì competenza per “dare battaglia” su una tematica così importante e delicata.

Indecoroso lo scenario che le altre forze politiche hanno messo in campo per il nostro Molise: nelle settimane antecedenti la presentazione dei candidati abbiamo assistito ad un teatrino imbarazzante, fatto di valzer di nomi imposti da Roma per la conquista dei così detti “seggi sicuri”: ma cosa possono e vogliono rappresentare per il Molise, in caso di vittoria, il sig. Cesa e il sig. Lotito? Totalmente disconnessi con il territorio e ignari delle mille problematiche che lo caratterizzano, cosa possono fare in concreto per noi molisani? Poco o nulla. Il Molise non è una terra di conquista, ma una terra che merita rispetto e competenza per il suo rilancio. E noi andremo a prenderci ogni singolo voto sul territorio, spiegando ai molisani, già stanchi di questa politica malata, che per noi il Molise è casa e non un albergo in cui alloggiare a tempo determinato.

Così come i 5 stelle, per carità: con ben quattro Parlamentari molisani, hanno dormito e poltrito non curandosi minimamente del nostro Molise! Il Movimento aveva tutti i requisiti per attecchire fortemente in Molise: una terra funestata dalla mala politica che loro volevano rivoltare come un calzino; una nutrita e compatta rappresentanza molisana in Parlamento. Eppure – conclude -, hanno miseramente fallito sia a livello nazionale, sia nel riflesso regionale”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: