ISERNIA – Movida sicura, l’amministrazione comunale intende rafforzare i presidi di monitoraggio e controllo nel centro storico

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

ISERNIA – Le numerose manifestazioni nel centro storico rendono necessario rafforzare i presidi di monitoraggio e controllo delle aree interessate dalle manifestazioni stesse.

“Al fine di garantire le migliori condizioni di sicurezza delle attività commerciali – si legge nella delibera di Giunta n. 156 -, in particolare di quelle preposte alla somministrazione di alimenti e bevande, nonché di assicurare una maggiore vivibilità dei residenti abitanti nelle aree limitrofe alle attività in premessa, ed in particolare dei residenti del centro storico nonché degli avventori delle attività in parola, è intenzione dell’Ente adottare gli strumenti ritenuti più idonei a fronteggiare le manifestazioni eccedenti i normali comportamenti dettati dal comune senso civico, oltreché verificare il rispetto delle ordinanze sindacali adottate dall’Ente in ordine alle misure di sicurezza e prevenzione.

A tale scopo si è provveduto, altresì, all’attivazione nel centro storico una Zona a Traffico Limitato (ZTL) in orario serale e notturno, in modo da consentire una maggiore vivibilità dell’intera area in oggetto, libera dal traffico veicolare, prevedendo altresì anche alcune aree pedonali completamente interdette, quindi, al traffico veicolare. Durante i fine settimana, si registra una maggiore presenza di persone, che si riversano sulle piazze e vie del centro storico con conseguente aumento anche del traffico veicolare e pedonale e conseguente aumento della insorgenza di fenomeni e comportamenti non conformi alle disposizioni vigenti da parte delle persone.

Con l’avvicinarsi della stagione estiva il Comune di Isernia ha autorizzato numerose manifestazioni nel centro storico di Isernia per il periodo luglio – settembre e, che, pertanto, si rende necessario rafforzare i presidi di monitoraggio e controllo delle aree interessate dalle manifestazioni stesse.

Si rende necessario, quindi, rafforzare l’attività di controllo degli Operatori della Polizia Municipale con operatori dei servizi di vigilanza privati, nell’ambito delle rispettive competenze. Occorre intervenire con urgenza al fine di evitare il proliferarsi dei fenomeni anzidetti nei giorni del fine settimana”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: