CONCA CASALE – Novantuno partenti alla I^ Conca Trail, gara podistica di km. 11,5 svoltasi su sentieri e tracciati collinari di Conca Casale con percorso impegnativo e suggestivo.
A spuntarla come primo assoluto Francesco Mallozzi della Ciociara Fava che ha impiegato 53’ per coprire la distanza. Alle sue spalle il molisano Pardo La Serra, terzo Donatello Di Sante della società Parks Trrail.
Tra le donne si è invece affermata la venafrana Anna Bornaschella dell’Atletica Venafro in 1h e 13’, seguita da Antonietta Peluso di Vairano (Caserta) e Francesca Macinetti di Montello.
Gara bella ed avvincente, impreziosita da un tracciato quanto mai unico. I concorrenti ambosessi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice per coprire la distanza, ma al termine la soddisfazione era palpabile per vincitrice, vincitore, piazzati ed atleti in genere.
Una prima volta, questa della Conca Trail di Conca Casale, che ha ribadito la bellezza delle alture del Molise, terra tutta da scoprire ma assolutamente bella come confermato dai circa podisti arrivati da diverse regioni del centro/sud d’Italia. Sorrisi ampi anche da parte degli organizzatori della prova sia dell’Atletica Venafro che della collettività casalese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA