EVENTO – “Bullismo e dintorni”, sabato l’iniziativa a Isernia

Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Un convegno dal programma ricco e variegato, che ha ottenuto il patrocinio dell’ordine degli psicologi del Molise.

L’Organizzazione di volontariato “Stop Bullismo” si fa promotrice dell’iniziativa denominata “Bullismo e dintorni” che si svolgerà presso gli spazi messi a disposizione dal Comune di Isernia in Largo Fratelli Maddalena, “ex lavatoio” il 25 giugno dalle ore 17.00.

Ad aprire il convegno sarà il sindaco di Isernia Piero Castrataro, seguito dall’assessore Avv. Leda Ruggiero e dal presidente di “Stop Bullismo” Fabio Iannucci.

A seguire, sono previsti una serie di interventi sulla tematica del bullismo, curati da autorevoli relatori quali la vicepresidente dell’Ordine degli psicologi del Molise Antonella Petrella, la Garante dei diritti della persona Leontina Lanciano e la psicologa psicoterapeuta Dott.ssa Fabiola Petrarca.

Sono in programma anche gli interventi dell’assessore regionale Filomena Calenda e del Sovraintendente capo della Polizia postale di Isernia Valter D’Alleva.

Un parterre di tutto rilievo che approfondirà la tematica del bullismo spaziando su campi diversi quali il diritto, gli aspetti psicologici e giudiziari.

A chiudere i lavori sarà Ivano Pascarella, vicepresidente dell’organizzazione “Stop Bullismo”.

Non è la prima iniziativa dell’organizzazione nata a Macchia D’Isernia lo scorso febbraio con l’intento di organizzare eventi, progetti e iniziative di vario genere volte al contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

Infatti, dopo i primi eventi prettamente conoscitivi e di programmazione l’intenzione è quella di proseguire il proprio operato promuovendo un convegno e tavolo di confronto alla presenza di professionisti del settore e istituzioni pubbliche.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: