FILIGNANO – Una novità assoluta per l’annuale edizione del Festival Internazionale Mario Lanza, appuntamento che da anni su iniziativa di Michel Rongione dell’Associazione Lanza ricorda l’indimenticabile tenore ed attore italo/americano Mario Lanza (Filadelfia-Usa 1921/Roma 1959), il cui papà Alfredo Cocozza era originario di Filignano, mentre la madre Maria Lanza (da cui poi il tenore ricaverà il proprio nome d’arte) era abruzzese.
La novità del Festival Lanza 2022 è che aprirà la sera dell’11 agosto nell’accogliente e suggestiva aia di Mennella, frazione di Filignano, con l’omaggio a Lucio Dalla nel decennale della scomparsa. Per tale finalità gli organizzatori del Festival presenteranno Pierdavide Carone dell’Orchestra Carone che appunto interpreterà Lucio Dalla. L’artista sarà accompagnato dalla Grande Orchestra Sinfonica dell’est europeo (60 elementi), diretta dal M° Leonardo Quadrini, figura storica del Festival Lanza di Filignano. Guest vocal della serata sarà Francesca Maresca.
Per info e prenotazioni biglietti per lo spettacolo : biglietteria.lanza@libero.it, oppure 339/8078165. Sempre nell’ambito del Festival Lanza 2022 in cantiere anche una serata operistica da parte degli organizzatori.
Tonino Atella
© RIPRODUZIONE RISERVATA