
VENAFRO – Numerose le persone che hanno partecipato all’attesissima “Festa della Croce”, giunta alla sua XXXVIIIª edizione.
Gli amanti della natura, in un’atmosfera di festa, hanno potuto godere della bellissima vista sul panorama sulla città di Venafro, anche grazie alla giornata soleggiata.
Il buon cibo, la musica e i vari giochi, hanno permesso la riuscita di questo tradizionale appuntamento, iniziato la mattina presto con l’inizio della scalata. Poi, giunti in cima, a metà mattinata, è stata celebrata da P. Luigi Di Fiore, Frate Francescano del Convento di Larino, la Santa Messa in ricordo del compianto artigiano Giovanni Valerio, ideatore della festa assieme al fratello Carmine. Successivamente le premiazioni, l’elezione di Miss Santa Croce, i giochi popolari ed alle 13.00 la mega spaghettata offerta dagli organizzatori del Gruppo Amici Santa Croce.
Un plauso va fatto agli organizzatori per la bellissima giornata e ai volontari che hanno contribuito affinché gli antichi sentieri venissero segnalati, mettendoli in sicurezza e ripuliti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA