CARRESE – Vincono i Giovanotti in una giornata di rinascita ed emozioni

La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

SAN MARTINO IN PENSILIS – Un evento molto atteso che non ha deluso le aspettative e che ha visto trionfare il carro dei Giovanotti.

Trionfano i Giovanotti nella prima delle tre Carresi molisane, quella di San Martino in Pensilis. Secondo posto per i Giovani, mentre i Giovanissimi si sono piazzati sul gradino più basso del podio.

Dopo tre anni di attesa un’intera comunità è esplosa in una giornata fatta di passione, fede, tifo, entusiasmo, folklore. La carrese di San Martino in Pensilis ha regalato emozioni forti, con una corsa sentitissima e in bilico sino alla fine. Con la vittoria dei Giovanotti, il paese si è colorato di giallo-rosso ma al di là dell’esito finale la manifestazione di quest’anno ha rappresentato un nuovo inizio per un intero territorio.

I festeggiamenti in onore di San Leo hanno preso il via il 23 aprile con le celebrazioni liturgiche che si sono svolte tutti i giorni sino ad oggi 30 aprile. La giornata è iniziata con la benedizione dei buoi alle h. 13.00 per concludersi con l’arrivo dei carri e i festeggiamenti che hanno coinvolto tantissime persone, finalmente libere di celebrare una tradizione secolare che negli ultimi anni era stata fermata prima da problemi legali e poi dalla pandemia.

Nella serata di lunedì la festa si concluderà con il concerto di Dolcenera e dei Gemelli Diversi e con i tradizionali fuochi pirotecnici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: