VENAFRO – Heart Hour, il Comune “spegne” la Palazzina Liberty

palazzina liberty venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

VENAFRO – L’amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa contro i cambiamenti climatici patrocinata dal WWF.

Anche la città di Venafro aderisce a Heart Hour, l’Ora della Terra, la grande mobilitazione internazionale promossa dal WWF e mirata a incrementare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell’opinione pubblica in tutto il mondo.

L’istanza della sezione molisana del WWF ha trovato riscontro grazie alla sensibilità del Comune di Venafro che, con un’apposita delibera di giunta nella quale si legge: “Valutato che l’iniziativa merita di conseguire l’adesione del Comune di Venafro in quanto si vuole contribuire alla sensibilizzazione della problematica relativa al cambiamento climatico […] Dato atto che il Comune di Venafro intende aderire all’evento globale del WWF ‘Heart Hour 2022 – Shape Our Future’ […] delibera di aderire all’evento attraverso lo spegnimento di luoghi significativi  di competenza dell’amministrazione comunale”.

Il luogo individuato è la Palazzina Liberty, uno degli edifici simbolo della città, che verrà “spenta” e resterà al buio dalle h. 20.30 alle h. 21.30 di sabato 26 marzo.

Partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, si punta a sensibilizzare i cittadini e ad orientarli verso una comune volontà di dare al mondo un futuro più sicuro, giusto e sostenibile vincendo la sfida del cambiamento climatico. Anche un gesto apparentemente semplice, come spegnere la luce, è un contributo importante che può portare ad interrogarsi e a riflettere sul senso di un’iniziativa che negli anni sta riscontrando sempre maggior successo in tutto il mondo.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: