“Stop Bullismo”, nasce una nuova associazione a Macchia d’Isernia

Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

MACCHIA D’ISERNIA – La nuova associazione “Stop Bullismo” sarà presentata sabato prossimo nella Sala Consiliare.

Nell’era del digitale, la tendenza a criticare e umiliare l’altro è purtroppo diventata la regola, considerando che l’avvento dei nuovi media ha contribuito alla diffusione di immagini, testi e informazioni che possono colpire in un modo o nell’altro la psicologia in particolare di giovani e adolescenti. Secondo le statistiche, nel 2021, il numero di casi di vessazioni online fra ragazzi è cresciuto del 59%: In Italia ne è vittima il 37% degli studenti fra i 13 e i 15 anni, mentre un ampio 31% ha subito violenza fisica. Quasi 9 adolescenti su 10, almeno una volta, hanno subito “body shaming”.

I movimenti e le associazioni che si occupano di queste problematiche possono quindi costituire un importante punto di appoggio per le vittime. A tal proposito un’iniziativa lodevole arriva dal Comune di Macchia d’Isernia,  dove è nata l’associazione “Stop Bullismo”.

L’Associazione tratterà bullismo e cyberbullismo, due tematiche attuali, importanti e sentite, nei loro vari aspetti, forme e sfaccettature.
Professionisti ed esperti saranno a disposizione dei ragazzi e dei loro genitori per supportarli adeguatamente in un percorso di crescita e di approccio responsabile e sano alle nuove tecnologie; percorso necessario per prevenire fenomeni di devianza tra i più giovani.

“Apprendere della nascita di una nuova associazione – commentano dal Comune di Macchia – dona sempre gioia e speranza, perché è il segno tangibile della volontà delle persone di condividere progetti, della voglia di unirsi e di dedicare il proprio impegno ed il proprio tempo per raggiungere obiettivi comuni e qualificanti.

Grazie a tutti coloro che mettono l’anima in questo progetto”.

“Stop Bullismo” verrà presentata sabato, 5 febbraio 2022, alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Comune di Macchia d’Isernia.

I posti sono limitati e l’accesso è consentito solo ai possessori di green pass.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: