CALCIO – Ripartono oggi i campionati regionali dopo la sosta Covid

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Dopo oltre un mese di attesa, il Comitato Regionale FIGC ha dato il via alla ripresa dei campionati molisani.

Un’attesa lunga più di un mese, dopo il notevole incremento di contagi che si è verificato nel mese di dicembre e che ha costretto tutto il calcio regionale a fermarsi.

In questo week end, finalmente, anche i campionati dilettantistici molisani ripartono con tanto entusiasmo ma anche con il timore di nuovi stop.

Il Comitato Regionale Molise, infatti, a seguito dell’incontro avvenuto il 19 gennaio con il Commissario Straordinario Giancarlo Abete e con i Presidenti dei Comitati Regionali, sentite le Società sullo stato di salute dei propri tesserati che, salvo alcune criticità, sembra in miglioramento, ha deciso riprendere le attività di tutti i Campionati dilettantistici il 29 e 30 gennaio, con le gare da calendario già programmate l’8 e il 9 gennaio 2022.

Lo svolgimento dei Campionati, quindi, proseguirà con lo slittamento automatico delle giornate. Tutte le società dovranno attenersi al nuovo protocollo anti Covid che prevede, tra le altre restrizioni, anche l’obbligatorietà del “Green Pass Rafforzato” per tutti gli atleti che partecipano ad allenamenti e gare ufficiali.

Ripartono quindi i campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria. Il Comitato Regionale Molise ha provveduto a riformulare tutti i calendari dei campionati che erano stati sospesi.

Nel massimo campionato regionale l’attesa è tutta per il match della capolista Termoli in casa della coriacea Aurora Ururi. Rinviato l’anticipo previsto ieri tra Venafro e Castel di Sangro.

Ancora una settimana di attesa, invece, per i campionati giovanili la cui ripartenza è fissata per il 5 febbraio.

Un ritorno in campo che, come si augurano i vertici FIGC, potrebbe essere definitivo e portare alla conclusione dei campionati dopo due stagioni nelle quali non si è riusciti a concludere i tornei regionali.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: