COVID – Screening in Basso Molise, nessun positivo a Campomarino e San Giacomo

mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

BASSO MOLISE – Continuano le operazioni di tracciamento nei Comuni del Basso Molise, in attesa della riapertura delle scuole.

Sono partiti ieri ed andranno avanti fino a domani gli screening organizzati nei Comuni del Basso Molise. L’attenzione è rivolta in particolar modo a quei paesi in cui i sindaci hanno rinviato la decisione sull’apertura delle scuole.

Il paese del Basso Molise con maggiori tamponi risultati positivi è al momento Montenero di Bisaccia dove nella giornata di ieri su 523 tamponi somministrati 35 sono risultati positivi. Anche per questo motivo, il sindaco Simona Contucci ha firmato ieri l’ordinanza che sospende le attività didattiche in presenza. La somministrazione dei tamponi continuerà anche nella giornata di oggi fino alle 18.00.

Diversa la situazione a Petacciato dove, sempre nella giornata di ieri, su 290 test antigenici effettuati sulla popolazione studentesca e sul personale scolastico, c’è stato solo un positivo. “Pertanto – ha dichiarato il sindaco Di Pardo – non si ravvedono i presupposti per un’ordinanza di chiusura”.

A San Giacomo degli Schiavoni il sindaco Costanzo Della Porta ha comunicato che “All’esito delle operazioni di SCREENING epidemiologico, non si è registrato alcun positivo tra la popolazione scolastica del plesso di San Giacomo (alunni, docenti e personale Ata). Per cui lunedì le lezioni riprenderanno regolarmente in presenza”.

Screening a San Giacomo degli Schiavoni

L’attenzione è ora rivolta agli altri Comuni in cui tra oggi e domani è previsto il tracciamento della popolazione scolastica.

A Campomarino è confermato il rientro in classe, salvo spiacevoli sorprese derivanti dai test in atto. Nella mattinata di oggi, su 138 tamponi non è stato registrato nessun caso di positività. Le operazioni di screening riprenderanno alle 14.30 e continueranno anche nella giornata di domani.

Screening a Campomarino

Nella giornata di oggi sono previsti screening della popolazione anche a Larino, Mafalda e Tavenna, mentre domani sarà il turno di Termoli (dove è già stata presa la decisione di tornare in Dad) e Rotello.

Termoli

Come comunicato dal Comune di Termoli: “E’ ancora possibile aderire scaricando il modulo dalla home page del sito internet del Comune di Termoli all’indirizzo www.comune.termoli.cb.it I tamponi rapidi, in modalità drive-in, verranno eseguiti dai volontari della Confraternita nella sede di Via Biferno dalle ore 8 alle ore 18. Lo screening è riservato a tutti gli studenti residenti nella città di Termoli. L’iniziativa sarà ripetuta anche in occasione della ripertura delle scuole”.

I Comuni sono quindi impegnati attivamente per scongiurare la chiusura delle scuole, nella speranza che i numeri derivanti dai test possano scongiurare una nuova chiusura.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: