EVENTO – L’Unicef festeggia 75 anni e invita le Amministrazioni Comunali della provincia di Isernia ad aderire al “Go Blue”

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Il prossimo 11 dicembre sarà una data molto importante per l’UNICEF. Il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, istituito dall’Assemblea Generale l’11 dicembre del 1946, compie 75 anni.

Creato al termine della Seconda Guerra Mondiale per aiutare i bambini europei, il Fondo è oggi operativo in tutto il mondo e attivo a 360° per garantire la sopravvivenza, la protezione e lo sviluppo delle bambine, dei bambini e degli adolescenti nei paesi in via di sviluppo e in quelli industrializzati.

Per celebrare questo importante compleanno, tante sono le iniziative in programma in Italia e in molti altri Stati. Il Comitato Provinciale di Isernia ha accolto l’invito dell’Unicef Italia di chiedere a bambine, bambini e adolescenti di esprimere un desiderio per il compleanno dell’UNICEF, promuovendo così il diritto alla partecipazione e all’ascolto dei desideri e dei bisogni dei bambini e degli adolescenti. L’intento è quello di condividere i messaggi dei più piccoli con le Istituzioni per lavorare insieme e realizzare i desideri espressi.

Tra le varie proposte, il Comitato Provinciale UNICEF di Isernia ha anche voluto rivolgersi direttamente alle Amministrazioni Comunali della Provincia invitandole ad aderire al “Go Blue”, un’iniziativa sperimentata sul territorio con grande successo già in passato in occasione del 20 novembre, Giornata Internazionale dell’Infanzia.

Abbiamo voluto invitare gli amministratori locali a illuminare di blu – nella notte tra l’11 e il 12 dicembreun monumento simbolo del Comune. Con questo gesto simbolico – ha dichiarato la Dott.ssa Succi, Presidente del Comitato – chiediamo agli amministratori di rinnovare il loro impegno nell’attuare i principi della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e collaborare con noi per sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza sulle tematiche relative ai diritti dei bambini”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: