NEVE – Impianti chiusi a Campitello Matese, Greco e Primiani (M5S) “Danni irreparabili per numerose attività ricettive”

NEVE, Impianti chiusi, Campitello Matese, Greco, Primiani
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Neve a Campitello Matese e impianti chiusi.

Il giorno dell’Immacolata, data classica per la riapertura degli impianti di risalita come avveniva negli anni d’oro sul pianoro matesino neve permettendo, è solo un lontano ricordo. Profonda delusione e desolazione, locali commerciali e ristoranti con le braccia conserte per altra annata che non si presenta al meglio. Pare che la nuova gestione della stazione invernale abbia comunicato l’inizio dell stagione invernale intorno al 20 dicembre. Al momento sono solo un annuncio, una promessa. E intanto i Cinque, i consiglieri regionali Greco e Priminai,  rilevano la situazione di stallo nel periodo di un ponte di quasi una settimana che avrebbe potuto riavviare il motore turistico e economico della località invernale.

“La stagione sciistica di Campitello Matese resta al palo.  – sottolineano Greco e Primiani – Nel giorno dell’Immacolata Concezione gli impianti sono desolatamente chiusi. Situazione che avevamo ampiamente pronosticato avendo conosciuto l’immobilismo della giunta Toma, che continua a far danni alla nostra regione e ai nostri concittadini. Danni irreparabili per numerose attività ricettive, imprenditori, ma più in generale, al comparto Montagna che non vedeva l’ora di ripartire dopo il lockdown e la mancanza di neve. Non si sarebbe dovuto perdere un solo minuto per accogliere le migliaia di presenze annunciate a Campitello.
E’ questa una situazione inaccettabile che conferma i timori denunciati alla vigilia. Ritardi incomprensibili come l’avvicendamento delle cariche societarie o l’annullamento del bando per la gestione degli impianti con conseguente affidamento a poche settimane dall’avvio della stagione che tuttavia non ha assicurato la riapertura. Un pressappochismo disarmante che colpisce drasticamente chi con la neve ci vive e paga le tasse.
Una meta che poteva rilanciare l’immagine del Molise risulta essere chiusa e non competitiva rispetto ad altre stazioni, le quali, sono state aperte regolarmente.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: