VENAFRO – “Un albero per il futuro”, mattinata di educazione ambientale per gli alunni dell’I.C. Pilla

VENAFRO, Un albero per il futuro, alunni, Pilla
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

VENAFRO – Il 22 novembre in occasione della festa dell’albero -celebrata il 21 novembre-, gli alunni l’Istituto Comprensivo “Leopoldo Pilla” di Venafro hanno partecipato all’iniziativa “Un albero per amico“, mattinata di educazione ambientale promossa dal ministero della Transizione Ecologica.

Ritenuta un’occasione speciale, l’Istituto Comprensivo “Leopoldo Pilla” si è reso disponibile, collaborando con i Carabinieri Forestali, a partecipare al progetto coinvolgendo i più piccoli in un percorso triennale di sensibilizzazione alla tematica ambientale e ai benefici di comportamenti responsabili e necessari al fine di tutelare la salute di tutti.

Nell’occasione, dunque, due rappresentanti del Reparto Carabinieri della Biodiversità di Venafro, il Comandante A. De Caprio e il Brig. Capo E. Rossi, hanno donato ai bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Pozzilli e di Ceppagna/Venafro tre giovani alberi da mettere a dimora nel cortile dei vari plessi scolastici. Gli alunni  hanno potuto conoscere, in tal modo, l’importanza degli alberi, del rispetto dell’ambiente e della biodiversità, approfondendo in particolare l’aspetto dell’immaganizzazione dell’anidride carbonica e la sua preziosità.

Un’attività a cui i bambini hanno partecipato con entusiasmo, attenzione e curiosità e ha permesso loro non soltanto di capire nel concreto le azioni di tutela dell’ambiente, ma di esserne parte attiva: gli alunni hanno infatti recitato poesie, cantato brani, narrato racconti, esposto lavoretti e idee sull’importanza degli alberi, sul rispetto della natura e sulle emergenze ambientali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
error: