COVID – Preoccupa il cluster di Guglionesi, da domani 5 classi in DAD

Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

GUGLIONESI – A causa del focolaio di contagi da domani i bambini di 5 classi torneranno alla didattica a distanza.

Il focolaio di contagi che ha interessato Guglionesi negli ultimi giorni ha determinato una serie di provvedimenti da parte del sindaco Mario Belotti che ha a invitato i cittadini alla prudenza diramando un comunicato nel quale ha dichiarato: “Vista l’emergenza sanitaria in atto, si invita la Cittadinanza al massimo rispetto delle disposizioni legislative in corso di validità e all’uso dei dispositivi di protezione.
Inoltre, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sull’intero territorio del Comune di Guglionesi, si invita la Cittadinanza a comunicare tempestivamente i casi di positività al numero telefonico 0875.689010 (int. 3 Servizi sociali) del Municipio di Guglionesi nonché attraverso l’e-mail all’indirizzo sindaco@comune.guglionesi.cb.i“.

Attualmente sono 18 i casi positivi in paese, ma il numero potrebbe essere destinato a salire in virtù del fatto che sono diverse le persone che hanno deciso di sottoporsi a tampone nelle ultime ore. Nel dettaglio, sono positivi 14 bambini, 6 della scuola primaria e 8 della materna, più 4 adulti, due genitori e due cuoche dell’istituto di via Catania

La maggior parte dei casi, quindi, riguarda bambini iscritti alla Scuola Materna e alla Scuola Elementare. Di conseguenza, sulla base dei nuovi protocolli ministeriali che affidano ai dirigenti scolastici il compito di intervenire, la Preside Patrizia Ancora ha deciso di avviare la didattica a distanza per ben cinque classi. Nello specifico si tratta di quattro classi della Primaria e una della scuola dell’infanzia. Restano aperti normalmente il liceo e l’Istituto Comprensivo dove non si registra nessuna positività al virus.

Il sindaco Mario Belotti tiene a sottolineare che la situazione è totalmente sotto controllo che non è stata necessaria nessuna ospedalizzazione e che tutti i positivi stanno bene.

Tuttavia, lo stesso sindaco ha deciso di sospendere il servizio di mensa scolastica fino a nuova comunicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: