ASSALTO CGIL – La Cgil Molise ringrazia la Cisl e Uil regionali per la solidarietà dimostrata

Cgil Molise
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Assalto alla sede romana della Cgil, il ringraziamento della Cgil Molise alla Cisl e Uil locale per la solidarietà dimostrata e l’appello a partecipare sabato alla manifestazione di Roma.

“Dopo il terribile assalto squadrista alla sede nazionale della CGIL di sabato scorso, la solidarietà espressa verso la nostra Organizzazione è stata straordinaria ed è anche questa solidarietà che ci dà la forza per andare avanti contro il tentativo di suggestioni montate ad arte contro il Sindacato che rappresenta un baluardo della nostra Democrazia Costituzionale.
A nome di tutta la CGIL ringrazio la CISL e la UIL del Molise, che hanno immediatamente attestato, con fatti concreti, il loro sostegno condividendo la necessità di reagire democraticamente organizzando una grande manifestazione che si terrà Sabato 16 a Roma.
Un sentito ringraziamento va anche alle istituzioni locali – Regione, Università, Assessori e Consiglieri Regionali – alle forze politiche e a quelle sindacali anche di categoria, alle associazioni e al Partenariato sociale, a lavoratrici, lavoratori, pensionati e a tantissimi cittadini che, in questi giorni, hanno voluto testimoniare la loro vicinanza alla CGIL.
Con l’aggressione di sabato si è voluto colpire una grande organizzazione di massa e il ruolo che il sindacato ha svolto e deve poter svolgere soprattutto in questo particolare momento in cui è necessario unire il Paese, rimettendo al centro il lavoro, la giustizia sociale e i diritti delle
persone.
Sabato prossimo, 16 ottobre, CGIL CISL UIL saranno a Roma per una manifestazione che si terrà a Piazza S. Giovanni dalle ore 14,00.
Saremo in Piazza con lo slogan “Mai più fascismi. Per il lavoro, per la partecipazione, per la democrazia”. L’appello a partecipare, quindi, è rivolto a tutti coloro che si riconoscono nei valori democratici per riaffermare i principi sanciti dalla nostra Costituzione nata dall’antifascismo e dalla Resistenza. In un Paese provato da anni di crisi economica e da un lungo periodo di crisi pandemica, è necessario che tutte le forze democratiche provino a unirsi per difendere e riaffermare in pieno i diritti costituzionali e per impedire che sull’onda
del disagio sociale trovino spazio violenza, soprusi, divisione e odio che rappresentano da sempre un ulteriore pericolo per il lavoro e per i lavoratori già provati da vicissitudini quotidiane e strutturali.”

Dal Molise sono già pronti diversi pullman per raggiungere sabato la capitale. Gli autobus partiranno da: Campobasso ore 9.00 Terminal via San Giovanni. Termoli ore 8.30 Piazza Donatori di sangue. Isernia ore 10.00 Hotel Europa. Per info e prenotazioni rivolgersi presso le nostre sedi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: