FILIGNANO – Campo da golf, il sindaco Federica Cocozza rispondendo alla società Varvarusa ribadisce che “la realizzazione di un’opera pubblica (finanziata con soldi pubblici) deve essere realizzata su terreni pubblici.”
E in una nota che arriva dal Comune di Filignano spiega che “Con riferimento al finanziamento regionale relativo alla realizzazione di una Club House, un campo pratica e un parcheggio in loc.tà Varvarusa, in risposta al comunicato fatto pubblicare dalla società semplice Varvarusa preme al momento solo ribadire quanto questa amministrazione ha sempre sostenuto ovvero che la realizzazione di un’opera pubblica (finanziata con soldi pubblici) deve essere realizzata su terreni pubblici.
Il finanziamento regionale andrà, qualora concesso, ad accrescere il patrimonio comunale e non il patrimonio di soggetti privati.
E giova ribadire anche che tale finanziamento non è a fondo perduto ma prevede una quota di cofinanziamento di € 145.000,00 che peserà sulle tasche di tutti i filignanesi.
L’incontro con la società Varvarusa è stato fissato per capire l’interesse reale della società semplice Varvarusa alla realizzazione dell’opera, alla eventuale cessione bonaria dei terreni oggetto del finanziamento in favore del Comune o all’eventuale comportamento della società stessa nell’ipotesi di esproprio (ripetiamo, procedura necessaria per realizzare l’opera).
La società ha ribadito in maniera netta la sua opposizione alla realizzazione dell’opera pubblica, la sua opposizione all’esproprio, rivendicando la necessità di avere la piena proprietà di tutto l’impianto.
Vien da sé che la realizzazione di un impianto da golf di una società privata (Varvarusa s.s.) non si può realizzare con soldi pubblici.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA