GdF Campobasso, cambio al vertice del nucleo di Polizia Economico-Finanziaria

La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – GdF, lascia il tenente colonnello Eugenio Antonucci, assume il tenente colonnello Marco Soldano.

Da oggi, mercoledì 1° settembre, il tenente colonnello Marco Soldano è il nuovo comandante del nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Campobasso.

“Il tenente colonnello Eugenio Antonucci – si legge nella nota diffusa dalla Guardia di Finanza – dopo tre anni lascia Campobasso per assumere un incarico interforze alla sede di Roma presso il Ministero dell’Interno.

I tre anni che hanno visto il tenente colonnello Antonucci, al vertice della Polizia Economico-Finanziaria di Campobasso, sono stati molti intensi ed hanno consentito alla Guardia di Finanza di conseguire importanti risultati: al contrasto all’evasione e all’elusione fiscale in tutte le sue forme; nel contrasto agli illeciti nel comparto della spesa pubblica e dei danni erariali; nella tutela dell’economia di mercato; nel comparto dell’approfondimento delle seganlazioni di operazioni sospette e nel riciclaggio nonchè del comparto della criminalità organizzata e degli stupefacenti.

A maggior ragione in scenari delicati e complessi, anche a fronte di eventi improvvisi e particolari, con riflessi su tutta la collettività, quali in tempi di Covid-19.

Tra le operazioni di servizio di maggior rilievo – si sottolinea nella nota – va menzionata sicuramente “Piazza Pulita“, nel settore degli stupefacenti, indagine coordinata dalla Procura della Repubblica, distrettuale di Campobasso, con decine di arresti e in ordine alla quale all’ufficiale superiore è stato tributato anche un encomio solenne, in occasione delle ricorrenza anniversaria della festa del Corpo della Guardia Finanza.

Al suo posto, quale nuovo comandante del nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Campobasso, il tenente colonnello Marco Soldano, 44 anni, originario della provincia di Foggia.

Plurilaureato, ha frequentato l’accademia del corpo nel 1998, con importanti esperienze di servizo nel comparto della tutela entrate e, in particolare, nel settore delle verifiche fiscali complesse nonchè delle Polizia giudiziaria, non ultimo, nel comparto del mercato dei capitali, del contrasto al riciclaggio e degli stupefacenti, tra le altre sedi, a Roma, Genova e Bari.

Il tenente colonnello Eugenio Antonucci, nel lasciare l’incarico, ha rivolto a tutti i finanzieri un sentito ringraziamento per la collaborazione prestata e per i risultati conseguiti ed augurato un sincero “in bocca al lupo” al tenente colonnello Marco Soldano per questa nuova esperienza e il nuovo incarico.

Giungano, un sentito ringraziamento per quanto fatto al tenente colonnello Eugenio Antonucci ed i migliori auguri di buon lavoro, nella convinzione che saprà ben operare nel nuovo e prestigioso incarico, al tenente colonnello Marco Soldano“.

C.C. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: