CAMPOMARINO – Continua l’emergenza incendi in Basso Molise, un grosso incendio divampa tra il Lido e il paese.
Temperature altissime, forte vento caldo e di nuovo le fiamme che avvolgono Campomarino. Esattamente una settimana dopo il terribile incendio che ha devastato la pineta, nella cittadina adriatica torna l’incubo incendi.
Le fiamme sono divampate nel pomeriggio nei pressi della strada statale 16, nella zona del cavalcavia che collega il Lido con il centro del paese.
L’incendio si estende dal costone ricco di vegetazione che dal promontorio del centro porta a Campomarino Lido e si sta ampliando a vista d’occhio, minacciando pericolosamente un distributore di benzina e alcuni centri commerciali.
La situazione è particolarmente critica in alcune zone del Lido dove le fiamme lambiscono pericolosamente le abitazioni. Sono tanti i residenti ed i turisti che a causa dei roghi, sempre più minacciosi e vicini, si sono riversati in strada. La grande paura, a seguito degli avvenimenti di domenica scorsa, ha portato diverse persone a rivivere scene di panico che purtroppo stanno diventando abituali.
Sul posto sono immediatamente giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Termoli, i Carabinieri di Campomarino e la Polizia Locale del centro adriatico che è impegnata a disciplinare la circolazione stradale, andata in tilt a seguito della chiusura di alcune strade e del grande traffico domenicale.
A causa dell’incendio sul tratto della statale 16 “Adriatica” che va dal km 549,200 al km 560,000 il traffico è provvisoriamente bloccato.
Inoltre, la circolazione ferroviaria è sospesa dalle ore 17 sulla linea Pescara – Foggia, tra Chieuti e Campomarino. E’ in corso la riprogrammazione del servizio ferroviario a lunga percorrenza con bus sostitutivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA