SANITA’ – Operatori a partita Iva: si va a Concorso, niente premialità. Le “facce” della politica

sanità
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Nulla di fatto per i 74 precari della sanità appartenenti al settore sociosanitario con partita Iva. Si andrà a concorso senza la valutazione di alcuna premialità per il servizio già svolto: quello che ha visto all’opera un personale legato a contratti a singhiozzo, di mese in mese.

L’incontro annunciato ieri con tanta enfasi da tutte la parti  che prima di oggi non si era mai tenuto tra Asrem Commissario  sindacati di base e rappresentanze dei lavoratori ha dato esito negativo. Almeno per le aspettative dei diretti interessati. Irremovibile l’azienda sanitaria cosi’ come le prese di posizioni della struttura commissariale che non hanno concesso vie di uscite alternative  se non  un Bando aperto a tutti senza titoli accessori di alcun vantaggio, insomma sarà una partita che si dovrà giocare alla pari per i partecipanti.

Il responsabile del sindacato di base Sergio Calce  annuncia che la protesta non si ferma ritenendo quanto non sia possibile non riconoscere ciò che hanno profuso, impegno e rischio, nel pieno della pandemica. Intanto hanno chiesto un confronto al Ministero della salute  con lo stesso Ministro Speranza per rappresentare il problema e e porre soprattutto le incongruenze di una politica regionale che da una parte aveva nei mesi scorsi formulato le rassicurazioni sulla definizione della contrattualizzazione degli Oss con atti amministrativi di Consiglio  e quindi  l’approvazione di due mozioni confortati dalle garanzie dello stesso Governatore Toma  e dall’altra si vede  baipassare dai programmi e dalle decisioni del direttore generale di Asrem e del Commissario ad acta. Insomma una Regione che oltre a non avere le idee chiare su nulla è commissariata su ogni provvedimento. Le scelte del Consiglio regionale, poi,  o vengono impugnate o vengono ribaltate da decisioni e provvedimenti di diverso tipo in altri luoghi istituzionali che comunque spesso sono sempre sotto il controllo politico e programmatico della maggioranza e dell’esecutivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: