
CAMPOBASSO – Il tema di quest’anno per Celebrare il corpus Domini è “Uniti nello spezzare il pane medicina di immortalità!” (Ignazio di Antiochia, lettera agli Efesini 20,6).
Nell’Eucarestia adorata, celebrata e vissuta il cristiano contribuisce alla trasformazione radicale del mondo diventando pane nuovo di speranza.
Il programma per viverlo nella nostra città:
Si inizierà con la messa di giovedì 3 giugno ore 8:30 celebrata dal vescovo Mons. GianCarlo Maria Bregantini e i sacerdoti, alla Chiesa della Libera nel cuore della nostra città di Campobasso.
Ad essa seguiranno i turni di adorazione eucaristica per tutto il giorno.
L’organizzazione dei turni di adorazione è affidata a Gilda Fantetti e Carmela Venditti che coinvolgeranno le associazioni le parrocchie i gruppi di fedeli. Venerdì 4 e sabato 5 giugno l’adorazione si svolgerà con lo stesso orario e le medesime modalità.
Domenica 6 giugno ci sarà la messa alla chiesa della Libera alle ore 9.00 presieduta da Don Nicola Cavaliere mentre il vescovo Giancarlo Bregantini celebrerà al Museo dei Misteri alle ore 9.00.
I turni di adorazione proseguiranno alla Chiesa della Libera nella mattinata di domenica, con una sosta solo per mezzogiorno, fino alla messa conclusiva alle ore 19:00, celebrata dal vescovo.
Per prendere nuova forma e ristrutturarci intimamente, e importante avvicinarsi a Cristo acquisire la sua stessa capacità di amare, di vivere caritatevolmente creando legami d’amore duraturi.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA