POLITICA – Chiusura della sede di Polizia Locale e Street Control, il “No” della Lega

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Il gruppo della Lega al Comune di Campobasso manifesta esprimono contrarietà a seguito di due provvedimenti considerati inadeguati.

I consiglieri Alberto Tramontano, Alessandro Pascale e Maria Domenica D’Alessandro si dicono preoccupati per la chiusura della sede della Polizia locale in Piazza Venezia. La chiusura sarebbe avvenuta senza preavviso e senza alcuna pubblicizzazione, come spiegano nella loro nota:

“Una sede storica e strategica, un presidio in una zona con forti criticità sociali e ambientali.

Non si capiscono le motivazioni che hanno portato a serrare la sede di Piazza Venezia, in un momento storico in cui i cittadini hanno necessità della prossimità e della presenza anche degli agenti della Polizia locale di Campobasso.

La chiusura, inspiegabile, della sede di Piazza Venezia si incrocia con l’attivazione dello Street Control: utile per rilevare abusi e irregolarità amministrative, ma che può divenire uno strumento che può concorrere a mettere ulteriormente in ginocchio le attività economico-produttive e commerciali del Capoluogo e in particolare del centro città”.

I consiglieri leghisti esprimono inoltre scetticismo anche riguardo l’adozione dello Street Control: “Lo Street Control rischia di penalizzare anche i cittadini onesti e desiderosi di incentivare gli acquisti nei negozi del centro, che subirebbero vere e proprie ‘imboscate’ legalizzate.

Dopo un anno di chiusure e ristrettezze, ci si aspetterebbe dall’Amministrazione comunale guidata da Gravina vicinanza, comprensione e prevenzione attiva e non invece repressione e distanza dalla comunità cittadina.

I cittadini non sono gli antagonisti della Giunta e della Polizia locale. Invece spesso la comunità cittadina appare come la “controparte” da sanzionare e additare.

Campobasso non ha bisogno di sceriffi, ha bisogno di cura, attenzione e ripresa economico-sociale.

Il Sindaco e gli Assessori alla Polizia locale, alle Politiche sociali e al Commercio intervengano perché venga riaperta la sede della Polizia locale di Piazza Venezia e perché si evitino “imboscate” ai danni dei cittadini di Campobasso e degli esercenti provati da più di un anno di chiusura e inattività.

Nel rimarcare la stima per gli agenti della Polizia locale di Campobasso, porteremo i temi su esposti in Consiglio comunale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
error: