Dispenser acqua: a cosa serve e dove conviene installarlo

Dispenser, erogatori, distributori, acqua, culligan
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

Dispenser acqua: a cosa serve e dove conviene installarlo

Con il passare degli anni i cosiddetti dispenser per l’acqua stanno ottenendo un successo sempre più significativo, questo perché sono dei particolari dispositivi che permettono di avere in determinati luoghi (ad esempio nell’ufficio a lavoro, nella mensa, ristorante, pizzeria, casa) acqua pura e potabile. In genere i modelli più moderni permettono di sorseggiare acqua microbiologicamente pura con un semplice click, il che, inevitabilmente, facilita notevolmente la vita in alcune circostanze. È bene sottolineare altresì che i nuovi dispenser sono in grado non solo di erogare acqua naturale ma anche acqua frizzante, sia calda che fredda a seconda delle necessità. Se ad esempio si è al lavoro e si ha intenzione di sorseggiare un buon the o una camomilla durante il periodo di riposo, è sufficiente impostare il dispenser su acqua calda e il gioco è fatto.

Dove possono essere posizionati i dispenser

In via teorica i dispenser possono essere posizionati in qualsiasi ambiente, questo perché si tratta di strumenti dalle linee e dai colori neutri, che non impongono un determinato stile d’arredo. Ovviamente è sempre possibile dare un’occhiata a più modelli per individuare quello che, secondo i propri gusti, può integrarsi meglio nel proprio ufficio. In linea generale, è sempre consigliabile rivolgersi a delle aziende leader del settore, come ad esempio Culligan, in modo da poter vedere direttamente più modelli senza dover ricercare più brand e comparare i diversi modelli offerti.

Ufficio

La normativa attualmente in vigore è piuttosto chiara sul punto, tutte le aziende sono obbligate ad offrire sul posto di lavoro acqua potabile ai propri lavoratori in modo da garantire la corretta idratazione durante l’orario di lavoro. Il suddetto obbligo può avere delle importanti implicazioni, non solo sulle singole aziende ma addirittura sull’ambiente. Se infatti si opta per la strada più semplice, ad esempio installando un classico distributore contenente acqua o altre bibite, indirettamente si sta incentivando l’utilizzo della plastica, elemento che negli ultimi anni si è trasformato in vera e propria piaga sociale. Una possibile soluzione, non solo comoda ma anche eco friendly è installare un comodo dispenser d’acqua.

Grazie a tale strumento è possibile evitare l’uso delle bottiglie di plastica, i lavoratori infatti potranno comodamente riempire le borracce riutilizzabili. Inoltre, sempre grazie dai dispenser, è possibile avere anche un ufficio più ordinato ed efficiente, quante volte capita di dimenticare sul posto di lavoro la bottiglietta d’acqua sulla propria scrivania, oppure di vedere il cestino dell’ufficio stracolmo di bottigliette vuote. Infine, con il dispenser d’acqua è sempre possibile offrire ai propri clienti un bicchiere d’acqua, magari vicino ad un caffè o ad un cappuccino, come simbolo di ospitalità all’interno dell’azienda.

Ristoranti, pizzerie e mense scolastiche

Con il passare del tempo sono sempre di più le attività economiche organizzate ad installare i dispenser d’acqua nei propri locali, il motivo è molto semplice, questi strumenti permettono di salvaguardare non solo l’ambiente (per i motivi sopra esposti) ma anche lo spazio e il denaro. Per un locale avere il giusto quantitativo di bibite, alla giusta temperatura, può essere una sfida ardua, specie se si tratta di locali di piccole dimensioni. I dispenser permettono di risolvere in modo definitivo il problema dello spazio e della gestione dell’acqua. Ormai i dispenser sono famosi nelle mense universitarie e scolastiche, in questi luoghi infatti, per dare la possibilità a tutti gli studenti (e docenti) di bere durante la consumazione dei pasti, vengono installati dei dispenser per acqua a colonnina in modo che, chiunque ne abbia bisogno, possa semplicemente mettersi in fila ed attendere pochi secondi per l’erogazione d’acqua. Anche in questo caso, il dispenser è un ottimo strumento per abbattere gli sprechi e per ottimizzare lo spazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: