Nuovi provvedimenti in arrivo: tornano le “zone gialle”. Dal 26 aprile al ristorante anche la sera, scuole e università in presenza tranne che nelle “zone rosse”

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

EMERGENZA COVID – Tornerà la zona gialla. Dal 26 aprile riaprono i ristoranti anche la sera, ma soltanto all’aperto. Riapertura in presenza per le università e per tutte le scuole, anche le superiori, tranne che nelle zone rosse. Riparte lo sport e lo spettacolo nelle aree a basso contagio da Coronavirus, ma soltanto all’aperto. Resta però il coprifuoco alle 22.

Lo ha annunciato il Premier Mario Draghi al termine della cabina di regia sul Covid a Palazzo Chigi.

Dopo le richieste delle Regioni in vista di un allentamento delle misure restrittive, Draghi nel vertice ha messo a punto un nuovo programma alla luce dei dati emersi dal monitoraggio dell’Istituto superiore della sanità, indice Rt nazionale in calo a 0.85 e diminuzione della pressione sulle terapie intensive. Obiettivo disegnare un percorso graduale per la ripartenza del Paese. “Penso che si possa guardare al futuro con prudente ottimismo e con fiducia”. – ha affermato Draghi –

Si proseguirà con la ripresa delle piscine all’aperto dal 15 maggio e dal 1 giugno l’avvio di alcune attività legate alle palestre. Il 1 luglio, invece, potranno riprendere le attività fieristiche. Per gli spostamenti, invece, si pensa a un pass vaccinale sul modello di quello studiato dall’Unione europea.

Il presidente del Consiglio sulle nuove misure ha detto “se i comportamenti saranno corretti, la probabilità che si debba tornare indietro sulle riaperture è molto bassa. Anche perchè la campagna di vaccinazione continua ad andare avanti”.

Resterà quindi la divisione dell’Italia in fasce di colore giallo, arancione e rosso e a riprendere l’attività saranno scuole, ristoranti, teatri e cinema all’aperto. Consentita anche l’attività fisica all’esterno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: