COVID 19 – Gli studenti del Neuromed non ancora vaccinati: “Siamo discriminati”

neuromed
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

POZZILLI – Gli studenti dei corsi di laurea dell’IRCCS si sentono discriminati rispetto agli altri tirocinanti.

L’istituto Neuromed di Pozzilli è stato nei giorni scorsi oggetto di polemiche e critiche relative alla campagna vaccinale. Tuttavia, questa diatriba sembrerebbe aver penalizzato gli studenti dei corsi di laurea dell’Istituto di Pozzilli che ad oggi non sono stati vaccinati a differenza degli studenti di altri istituti.

A tal proposito, il sindaco di Pozzilli Stefania Passarelli, dopo aver ricevuto un documento scritto che chiede le motivazioni di tale discriminazione, ha dichiarato:

“Da circa un mese le polemiche per le vaccinazioni effettuate dall’Irccs Neuromed hanno tenuto in vita molti politici molisani.

Sono mesi però che gli studenti che frequentano i corsi di laurea presso l’IRCCS Neuromed si stanno battendo  per ricevere il vaccino, un loro diritto che è diventato ormai un’utopia. Studenti lasciati completamente abbandonati da tutte le istituzioni, dall’Asrem, dall’ente ospitante Neuromed e dalla Sapienza a cui vengono versate regolarmente le tasse universitarie.

Da fonti ufficiose sembrerebbe che gli stessi studenti universitari che svolgono il tirocinio presso l’ospedale di Isernia sono stati vaccinati – stesso corso di laurea, stessa università, stessa regione.

Gli studenti, in un documento scritto inviato al Sindaco di Pozzilli chiedono perché questa discriminazione, perché all’ospedale di Isernia si vaccinano gli studenti e all’ospedale di Pozzilli no?

Studenti privati del loro diritto di poter svolgere il tirocinio, perdendo di fatto due anni accademici, fondamentali per la loro formazione professionale e con ulteriore aggravio di costi per le famiglie che sono costrette a pagare per più anni le tasse universitarie e i fitti ai propri figli.

Molti studenti – continua il Sindaco – hanno letto di un possibile hub vaccinale a Pozzilli e sperano di potersi vaccinare.

Stiamo parlando di circa 500 studenti che frequentano i corsi di laurea a Pozzilli che stanno vedendo leso un loro diritto allo studio.

Se le istituzioni preposte non si attiveranno per risolvere questa annosa problematica, mi farò portavoce degli studenti e ci attiveremo con i legali per difendere il diritto allo studio degli studenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: