CALCIO D – Pronto a ripartire, il Campobasso ospita la Recanatese

CALCIO D - Il Campobasso cade rovinosamente all'esordio in casa
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Non si ferma il campionato di Serie D. Visto l’annullamento del consueto Torneo giovanile di Viareggio, questa domenica si prosegue con i recuperi della 11^ giornata del girone F.

Al Campobasso tocca la Recanatese, una delle squadre partite col favore dei pronostici e che poi si è arenata nella parte media della classifica rinunciando, sembra, a dare battaglia per i primi posti.
Di certo i giallorossi non sono gli ultimi arrivati. La partenza di bomber Pera ha sicuramente inciso sul rendimento complessivo, soprattutto in fase di realizzazione, visto che l’esperto attaccante ha realizzato 271 reti in poco meno di cinquecento partite disputate. Una vera punta di diamante che da circa tre settimane ha deciso di trasferirsi al Rimini, sempre in serie D.

Le velleità di promozione dei marchigiani, dicevamo, sembrano essere accantonate. Ma inutile ricordare quanto sia pericolosa la formazione di mister Pagliari (subentrato in corsa a Giampaolo), capace di racimolare 25 punti nonostante le sconfitte contro Vastese, Cinthyalbalonga, Notaresco, Castelnuovo, Montegiorgio e Aprilia. In Molise, nella formazione leopardiana mancheranno pedine importanti come Raparo in regia, Grieco e Gomez in mediana. Tra i nomi di spicco ci sarà Alessandro Sbaffo, centrocampista esperto con un passato da protagonista in Serie B e Lega Pro, pronto ad alzare il livello del match anche se da poco uscito da un brutto infortunio.

Grane in casa rossoblù. Dopo le recriminazioni sugli errori arbitrali a Montegiorgio, saranno ben quattro gli assenti per mister Cudini. Non ci saranno, infatti, capitan Bontà e Fabriani, entrambi squalificati per raggiunto limite di ammonizioni. Assenti anche gli infortunati Brenci e Piga. Negli ultimi giorni la società di corso Vittorio Emanuele sembra orientata all’acquisto di un altro portiere under 2002 in grado di sostituire l’estremo difensore sardo che sarà fermo ai box per almeno un mese. Il canonico 4-3-3 cudiniano verrà rivisto con l’ingresso di Tenkorang in mediana e Martino sulla fascia destra difensiva. Per il resto spazio ai soliti noti con Raccichini in porta, Dalmazzi, Menna e Vanzan nelle retrovie, Candellori e Ladu al centro del campo, Esposito e Vitali affiancheranno colui che la spunterà nel ballottaggio Cogliati-Rossetti.

Appuntamento a domenica alle 14.30 con la diretta della partita sui canali social del Campobasso.

Andrea Zita                             

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: