VENAFRO – Parcheggi centro storico, residenti inviperiti

VENAFRO, Parcheggi, centro storico, residenti, inviperiti
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Parcheggi, i residenti del centro storico sono sempre più inviperiti.

Sono anni che i residenti espongono il problema parcheggi nel centro storico, ma nulla è cambiato. Anzi. Specialmente quando è aperto il Comune, in piazza Cimorelli e dintorni è impossibile trovare un parcheggio libero. Per la verità, tante le auto lasciate anche sulle vie di passaggio. Dunque, anche nei giorni scorsi è esplosa la protesta di chi coraggiosamente ha deciso di vivere nel centro storico.

«Qui – si sfoga un abitante – oggi, per l’ennesima volta, abbiamo avuto la conferma che i Nostri amministratori comunali non hanno ancora compreso le esigenze dei residenti del centro storico, esigenze legate, in primis, all’assenza di un numero adeguato di parcheggi. La piccola protesta nasce in seguito ai lavori di manutenzione del tetto del municipio, che dovrebbero partire a breve, e che hanno determinato la perdita di una serie di posti auto dinanzi alla Casa Comunale che, giustamente, è stata transennata.

Consapevoli che tali lavori vadano eseguiti per l’incolumità dei cittadini e per il pubblico decoro dell’edificio che rappresenta l’intera comunità, ci assalgono una serie di dubbi.

Qualcuno ha pensato ai residenti? Qualcuno ha pensato a rendere noto tale lavoro, ponendo una cartellonistica riportante la data di inizio e fine dei lavori e, contestualmente, a porre una segnaletica stradale adeguata?

Possibile che nessuno abbia preso in considerazione che tali lavori avrebbero sottratto posti auto?

Possibile che nessuno abbia pensato ad applicare un divieto di parcheggio di fronte al quadro dei Santi martiri, in modo da permettere il transito dei veicoli in entrambi i sensi di marcia? Qualcuno si è posto il problema che ci sono persone che vivono al centro storico, al contrario dei tanti che, invece, solo in alcuni orari frequentano l’area antistante il Municipio? Qualcuno ha pensato, e lo ribadiamo ancora una volta, che gli utenti degli uffici comunali non sono tutti “giovincelli” che possono lasciare le macchine parcheggiate altrove?

Sono solo alcune delle domande che continuano a non ricevere risposta, come non ha ricevuto alcuna risposta la raccolta di firme, regolarmente protocollata, fatta dai tanti residenti nel centro storico e presentata a luglio 2020, da parte della Nostra amministrazione comunale.

Pur consapevoli dei tanti problemi legati alla pandemia che l’amministrazione comunale sta affrontando per il benessere dei suoi cittadini, restiamo speranzosi di ricevere la giusta attenzione, poiché il problema dei parcheggi nel centro storico è sempre lo stesso da anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: