VACCINI – Eventi avversi gravi, ritirato un lotto dell’Astrazeneca. Il diggi Asrem Florenzano conferma l’assenza in Molise di situazioni di criticità

vaccino astrazeneca
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Si verificherebbero effetti collaterali dopo l’utilizzo di vaccini AstraZeneca.

Secondo una notizia Ansa Molise, il lotto ABV2856 del vaccino AstraZeneca, per il quale l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha deciso in via precauzionale di emettere un divieto di utilizzo su tutto il territorio nazionale è stato distribuito e somministrato anche in Molise.

Lo riferisce, interpellato dall’Ansa, il direttore generale dell’Azienda sanitaria regionale (Asrem), Oreste Florenzano. Lo stop, a seguito della segnalazione di alcuni eventi avversi gravi, in concomitanza temporale con la somministrazione di dosi.

Su quanto accaduto anche in Molise dopo la pubblicazione della notizia riguardo alle vaccinazioni con siero di AstraZeneca relative ad uno specifico lotto il direttore generale di Asrem Florenzano e il direttore sanitario della stessa azienda sanitaria regionale Scafarto puntualizzano:

“Si informa che in data odierna è stato comunicato da AIFA il ritiro precauzionale del lotto di vaccini ASTRAZENECA n. ABV2856. Tale lotto, destinato anche alla Regione Molise è stato utilizzato dal 18/02/2021. Non è pervenuta da nessuno dei centri vaccinali segnalazione di eventi avversi. A scopo precauzionale sarà inviato un sms a coloro che hanno ricevuto il vaccino ASTRAZENECA n. ABV2856, per informarli della citata circostanza.

Coloro che hanno ricevuto il vaccino ASTRAZENECA n. ABV2856 (circostanza che può essere verificata anche tramite il cartellino ricevuto all’atto della somministrazione), possono rivolgersi al proprio medico curante per la segnalazione di eventuali reazioni.

Si sottolinea che SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il lotto ASTRAZENECA n. ABV2856 è oggetto di verifica.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: