20 positivi a Civitacampomarano: vietato uccidere il maiale e mascherine chirurgiche obbligatorie

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

COVID 19 – A Civitacampomarano, meno di 400 abitanti, ora ci sono 20 positivi. Il virus in paese è arrivato da fuori tramite una persona rientrata per le festività natalizie. Lo scambio d’auguri e qualche contatto imprudente hanno fatto sì che il virus si diffondesse maggiormente.

Il sindaco Paolo Manuele, questa mattina, ha firmato un’ordinanza che non permette di ammazzare il maiale in famiglia fino al 31 gennaio ed impone di indossare, nei luoghi pubblici, solo mascherine chirurgiche facciali-filtranti a meno che non si voglia pagare una multa di 400 euro.

Il primo cittadino, inoltre, lamenta anche poca comunicazione da parte dell’Asrem: “Ieri sera, io ed i miei concittadini abbiamo scoperto la presenza di 11 nuovi contagi grazie al bollettino diffuso dagli organi di informazione. Mentre la pec, a me inoltrata dall’Asrem, verso le 19.05, non parlava di quest’incremento ma solo dei già presenti 10 contagi”.

“L’ulteriore pec con le nuove 11 positività mi è arrivata alle 20.30 – continua il sindaco – L’opera, però, è stata completata questa mattina: non solo permangono ancora dei problemi d’accesso da parte dei cittadini alla loro personale cartella per il referto ma soprattutto alcune persone sono state purtroppo catapultate nel “mondo dei positivi” nonostante non fossero presenti nell’elenco di ieri sera.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: