COVID 19 – Cardarelli, Cluster nel reparto di Chirurgia: scatta la denuncia

Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO –  Cluster a Chirurgia dell’ospedale Cardarelli, al centro di quest’ultima una donna di 74 anni, da ieri ricoverata per Covid-19 nel reparto di Terapia Intensiva

La signora, due settimane fa, è stata ricoverata nel reparto di Chirurgia dell’ospedale campobassano. Il giorno del suo arrivo sembra essere stata negativa al Coronavirus, oggi, invece, è positiva. Parrebbe quindi, che la donna abbia contratto il virus proprio in Chirurgia.

Spinto da tanto, un familiare, rivolgendosi alla Questura del Capoluogo, ha esposto denuncia contro ignoti per verificare i fatti.

Il segnale d’allarme, come riferiscono alcuni servizi stampa locali, i familiari l’avrebbero avvertito il 31 dicembre, giorno in cui la donna ha avuto una mancanza d’aria che avrebbe obbligato i medici a sottoporla a una radiografia alla gabbia toracica da cui  non sembravano esserci problemi gravi. Il 1° gennaio, però, la situazione si sarebbe complicata: risultando necessario intubarla e quindi trasferirla in un reparto di Terapia Intensiva. Non al Cardarelli visto che quel reparto è riservato ai casi covid e la donna era ancora ritenuta negativa. Ieri, però, la novità: la signora non sarebbe più stata trasferita a Isernia o a Termoli perchè era risultata positiva.

Sulla vicenda si è pronunciato anche il DG Asrem Oreste Florenzano il quale ha ammesso l’esistenza di piccolo cluster al reparto di chirurgia del Cardarelli: nella fattispecie risultano positivi al virus due operatori e tre pazienti, ma pare che il numero sia cresciuto..

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: