REGIONE – Riforma delle Commissioni, II^ (Iorio) e III^ (Romagnuolo) in una. Le minacce di Filoteo di Sandro

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Regione, seconda e terza commissione, presiedute da Michele Iorio e Aida Romagnuolo, da accoppiare e quindi ridurle ad una. Il tentativo di una parte della maggioranza è questo.

Ovviamente un messaggio chiaro ai potenziali ribelli Iorio e Romagnuolo con il risultato che se passasse un  provvedimento del genere si avrebbe in Consiglio regionale una maggioranza blindata a 11 con un solo voto di garanzia dove ovviamente ognuno ad ogni votazione consiliare si sentirebbe il salvatore del centrodestra potendo risultare decisivo il suo si o no.

Tanto ovviamente viene posto sotto l’esigenza del  risparmio,  ma sia Iorio che la Romagnuolo essendo già capigruppo  percepiscono indennità di specie annullando quella della presidenza Naturalmente questa operazione viene seguita con attenzione da Fratelli d’Italia a cui appartengono sia Iorio che la Romagnuolo e su tanto si è levata subito la protesta del coordinatore regionale Filoteo Di Sandro che parla di punizione verso il suo partito  e di “violenza politica” per la modifica tra l’altro di un Regolamento regionale che va avanti da decenni e che anche per allargare una piena partecipazione a tutti i consiglieri regionali sulle attività locali aveva contemplato a suo tempo 4 Commissioni permanenti.

“È una vergogna – dice Filoteo Di Sandro -. Ancora una volta la maggioranza di centrodestra si scaglia contro Fratelli d’Italia cercando di togliere le due presidenze delle commissioni Consiliari e precisamente quella della seconda e quella della terza.

Ancora una volta vengono cambiate le regole in corso di legislatura per soddisfare giochi di potere assurdi e che hanno dell’incredibile, in considerazione anche al periodo critico che stiamo vivendo.

Dopo l’abolizione della surroga (atto illegittimo) per non permettere l’ingresso in Consiglio di un esponente di FdI e nel contempo mandare a casa tra gli altri un consigliere di FdI, ora si cerca di eliminare politicamente anche altri due esponenti del nostro Partito, Iorio e Romagnuolo.

Spero che il presidente Toma metta al più presto fine a questa corsa fratricida all’interno del centrodestra, chiaramente contro Fratelli d’Italia.

Mi auguro altresì che i partiti alleati, soprattutto Forza Italia e Lega, prendano le dovute distanze e non sosterranno in Commissione e poi in Consiglio questa scellerata iniziativa.

Mi auguro, inoltre, che il rappresentante di FdI in giunta si opponga energicamente a questa iniziativa ostacolando e votando contro il provvedimento.

Se, al contrario, si dovesse verificare l’approvazione di tale atto, ancora una volta contro, Fratelli d’Italia Molise si schiererà ufficialmente in maniera decisa, forte e irreversibile contro il governo regionale e con posizioni politiche differenziate all’interno del centrodestra iniziando dalle amministrative di Isernia.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: