ODG – Cimino risponde ad Atella: “La quota annuale serve per il funziamento dell’Ordine”

enzo cimino
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Non si è fatta attendere la nota del Presidente dell’Ordine Regionale dei Giornalisti, Vincenzo Cimino, in risposta all’istanza di esentare i giornalisti pensionati dal pagamento della quota annuale, presentata dal pubblicista Tonino Atella.

Atella, qualche settimana fa, pur ricordando come gli ultrasettantenni abbiano facoltà di pagare la metà della quota annua prevista dall’OdG, aveva chiesto comunque la completa gratuità. Proposta poco gradita dal presidente Cimino che, con un messaggio indirizzato direttamente al collega, ha così risposto: “Se lei fosse più padrone della materia, saprebbe che la metà della quota, va per la nostra legge professionale, al Consiglio Nazionale. Di conseguenza, caro Tonino Atella, l’Ordine dei Giornalisti del Molise può gestire 25 euro dell’emolumento di ogni iscritto pensionato.”

“Magari quando troverà un po’ di tempo, potrebbe spulciare il bilancio o partecipare alle assemblee, così si renderebbe conto che il presidente come i consiglieri non percepiscono alcuna indennità e che l’Ordine si regge grazie ai tanti colleghi che versano l’obolo a gennaio. Se lo ritoccassimo, dovremmo solo chiudere” – continua Cimino.

Cimino, inoltre, a sostegno della propria argomentazione, ha anche ricordato che è il Consiglio Nazionale ad effettuare le determinazioni delle quote per gli iscritti. Agli ordine regionali spetta solo, anno per anno, la deliberazione di quanto stabilito a livello nazionale. Nella fattispecie, quest’anno, tale operazione è stata effettuata dall’OdG del Molise il 23 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: