AMBIENTE – “Foreste urbane in città”: scambio di esperienze sul verde pubblico

Foreste urbane in città, Campobasso, verde pubblico
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Foreste urbane in città su questo tema martedì 15 dicembre, si svolgerà un workshop e tavola rotonda promosso dal comitato scientifico del progetto di ricerca di interesse nazionale EUFORICC.

Oltre ai partner del progetto, interverranno le amministrazioni di diverse città Italiane, quali Campobasso, Foggia, Lecce, Parma, Torino e i rappresentanti di importanti associazioni quali ANCI, AIAPP e CONAF, nonché il Direttore Generale delle Foreste del MIPAAF.

Parteciperanno inoltre una rappresentanza del POLIMI e il Direttore del Parco Nord di Milano, il Direttore del CRIBISES della Sapienza di Roma, rappresentanti del Comitato del Verde Urbano, della FAO e l’Amministratore delegato di DECA srl.

L’incontro, il terzo dall’inizio del progetto, è organizzato dai gruppi di lavoro del Progetto di ricerca di interesse nazionale EUFORICC finanziato dal MIUR e mira al confronto delle esperienze tra il mondo della ricerca e quello delle amministrazioni pubbliche, con l’apporto delle esperienze di altre istituzioni, sul tema delle foreste urbane e del verde pubblico.

Sindaci e assessori potranno illustrare le proprie esperienze pregresse e i progetti in atto (o da realizzare) legati alle realtà delle proprie amministrazioni. Verrà promosso lo scambio di idee ed esperienze tra associazioni professionali, rappresentanti di istituzioni, i gruppi di lavoro del Prin EUFORICC e altri membri delle comunità scientifica e istituzionale.

Anche il sindaco Roberto Gravina parteciperà all’incontro con un proprio intervento inerente il capoluogo molisano e le potenziali attività, nel suo territorio, legate alla forestazione urbana. L’intervento del sindaco di Campobasso è stato inserito dagli organizzatori nella sessione dedicata alla discussione sul contributo delle foreste urbane per le sfide ambientali, un confronto tra amministrazioni e ricerca sulle esperienze negli ambiti territoriali e di ricerca sul territorio, focalizzando l’attenzione sulla naturale capacità delle foreste urbane nel fronteggiare le criticità ambientali in ambiente urbano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: