ISERNIA – Un consiglio comunale straordinario e all’Auditorium: l’istanza dell’opposizione

consiglio comunale isernia
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – Ben 15 consiglieri di minoranza hanno fatto richiesta per la convocazione straordinaria di un consiglio comunale: la revoca dell’assessore De Toma e la riapertura delle scuole in piena emergenza sono le motivazioni principali.

Nello specifico sono 6 gli argomenti proposti per l’ordine del giorno. Si parte con la discussione delle interrogazioni e si prosegue chiedendo motivazioni sulla revoca dell’ormai ex Sonia De Toma “anche alla luce delle dichiarazioni del sindaco rese in Comunale e alla stampa, nelle quali si faceva riferimento a conflitti di interesse e perseguimento a fini personali da parte di alcuni membri dell’amministrazione”.

Chiesta, inoltre, l’immediata risoluzione di “qualsivoglia rapporti negoziale in essere con la società A.J. Mobilità, evidentemente pregiudizievole per il pubblico interesse”.

Interesse suscitato dalla situazione scuola e dai i motivi che hanno indotto il sindaco a riaprirle nonostante l’aumento dei contagi. Sono state richieste anche risposte sia per le istanze, ancora inevase, presentate dai genitori sia in merito ai provvedimenti pesati dal sindaco per tutelare studenti, docenti e personale scolastico.

Ultimi due punti: il futuro della petizione popolare presentata dai cittadini per l’acquisizione dell’area adiacente il Palazzo Jadopo e le determinazioni a seguito della delibera n.57/2020 della Corte dei Conti.

Per i consiglieri richiedenti la seduta si dovrà svolgere presso l’Auditorium, i cui spazi “sono idonei a garantire il rispetto della normativa anti-Covid”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: