CAMPOBASSO – Giornata nazionale degli alberi, nuove specie messe a dimora nei giardini del capoluogo regionale

CAMPOBASSO, Giornata nazionale, alberi, messi a dimora giardini,
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Celebrata questa mattina  la “Giornata nazionale degli alberi” presso alcune scuole della città.

Cinque nuovi alberi (Maggiociondolo, frassino, berretta del prete, due Aceri, messi a disposizione dai vivai forestali regionali), sono stati messi a dimora presso i giardini dei plessi della Casa dello Studente, della Jovine e della scuola dell’infanzia di via Crispi.

L’emergenza Covid non ha consentito l’afflusso delle intere scolaresche, ma il profondo significato della manifestazione è rimasto invariato.

“Seppur ridotta nei numeri, – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Simone Cretella – la partecipazione dei bambini è stata comunque festosa ed entusiasta e particolarmente significativa è stata la messa a dimora delle piante direttamente da parte di fratellini e sorelline dei bambini nuovi nati ai quali gli alberi sono stati dedicati. Si tratta di un’attività prevista dalle vigenti normative – ha detto in conclusione Cretella – e che porterà, anche quest’anno, ad implementare il patrimonio arboreo cittadino di circa 400 nuovi alberi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: