CALCIO serie D – L’agnonese sfiora il colpaccio, 2 a 2 all’Aragona di Vasto. Tabellini e classifica aggiornata

CALCIO serie D, Agnonese, Vastese, Tabellini, classifica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

CALCIO serie D – L’agnonese sfiora il colpaccio.

VASTESE – OL. AGNONESE 2 – 2

VASTESE: Abazi, Valerio, Gentile (Solimeno), Cardinale, Di Filippo, Diallo, De Angelis (70’ Di Prisco), Obodo, Sorgente (65’ Guarracino), Calabrese, Martiniello (90’ Logoluso).
A disposizione: Di Rienzo, Corcione, Sansone, Bernardi
All. Massimo  SILVA

AGNONESE: Landi, Cecci (78’ Di Stasio), Montanaro, Marfella, Sgambati, Melvan, Maniscalchi (75’ Lombardi), Chiavazzo, Mbuba, Nsumbu Tanda (80’ Imho), Del Gaudio (85’ Amouzou)
A disposizione: Causin, Carponi, Milone, Spanò, Sylla
All. Stefano SENIGAGLIESI

Arbitro: Grieco di Ascoli Piceno

Marcatori: Mbuba 13’ rig. e 32’ (A), Martiniello 44’ rig. (V), Calabrese 55’  rig. (V)

Ammoniti: Lando e Nsumbu (A), Silva, Di Filippo, Di Prisco e Valerio (V)

NOTE: gara disputata a porte chiuse

Vasto: L’Agnonese riparte da dove aveva lasciato. All’Aragona di Vasto, nel recupero della sesta giornata, gli alto molisani impongono il pareggio alla Vastese e tornano a casa con un punto meritato che conferma i progressi della squadra e, soprattutto, consente ai granata di lasciare al Real Giulianova l’ultimo posto in classifica.

Dunque, l’ottimismo della vigilia ha trovato conferme in terra abruzzese dove l’Agnonese ha sfiorato l’impresa dopo essere passata in vantaggio per 2 a 0 e aver imposto, per lunghi tratti della partita, il proprio gioco. I progressi della squadra sono apparsi evidenti. L’Agnonese non è più la squadra fragile vista nelle prime giornate, ma ha assunto concretezza in tutti i reparti e pare aver recuperato il ritardo accumulato all’inizio del campionato.

Sicuramente la pausa dei giorni scorsi ha dato una mano a mister Senigagliesi che ha lavorato duro con il gruppo per affinare quei meccanismi che impedivano alla squadra di esprimersi al meglio.

E i risultati, finalmente, iniziano a vedersi. La partita di oggi era di quelle da non sottovalutare, con la Vastese alla ricerca di punti preziosi per allontanare la zona calda della classifica.

Seniglagliesi, privo dell’indisponibile Bilello, decide di affrontare gli abruzzesi apportando qualche variazione agli undici iniziali che aveva mandato in campo contro il Vastogirardi, inserendo dal primo minuto Montanaro a dar man forte al reparto difensivo. Marfella e Nsumbu Tanda sono, invece, le due novità a centrocampo dove completano la linea mediana Chiavazzo e Maniscalchi. Fiducia alla coppia d’attacco Mbuba-Del Gaudio.

La manovra dei granata appare subito fluida e la buona intesa fra i reparti porta la squadra a giocare alta, mettendo pressione ai locali. E così, dopo appena 13 minuti di gioco, arriva il vantaggio dell’Agnonese grazie a Mbuba, bravo a procurarsi e trasformare un calcio di rigore.

La Vastese prova a reagire, ma sono ancora gli uomini di Senigagliesi a proporsi pericolosamente in avanti e la loro pressione viene premiata al 32’ quando Maniscalchi, con una poderosa azione, dopo aver dribblato alcuni avversari, crossa al centro area per l’accorrente Mbuba che con un preciso colpo di testa supera per la seconda volta in giornata l’incolpevole Abazi mettendo a segno il 2 a 0 e la sua doppietta personale.

Acquisito il doppio vantaggio, l’Agnonese subisce il ritorno della Vastese che riesce ad accorciare le distanze al 44’ sugli sviluppi di un calcio di rigore provocato da Landi, in uscita pericolosa su un avversario, e trasformato da Martiniello.

Nella ripresa entrambi gli allenatori provano a cambiare qualcosa mettendo in campo forze fresche, ma non si assiste più al bel gioco visto nel primo tempo.

L’Agnonese si difende a denti stretti, ma con ordine, e ci vuole un rigore, il terzo di giornata concesso dal Sig. Grieco di Ascoli Piceno al 55’ per fallo di mano in area di Mbuba, per far capitolare gli alto molisani. Sul dischetto va Calabrese che realizza il gol del definitivo 2 a 2.

Il pareggio ci lascia un po’ di amaro in bocca – ha dichiarato a fine partita il dirigente agnonese Fernando Sica –  ma siamo comunque soddisfatti per il risultato che riteniamo sia giusto perché rispecchia quanto prodotto in campo dalle due squadre. Sia il Presidente che i dirigenti ed il gruppo squadra, con in testa il mister Senigagliesi – ha continuato Sica – sono felici per questo punto in quanto conferma i progressi della squadra e, soprattutto, ci consente di muovere la classifica che da questa sera non ci vede più in ultima posizione. Siamo sicuri – ha concluso il dirigente degli alto molisani – che a breve conquisteremo anche la prima vittoria in campionato, ma intanto ci godiamo un risultato che darà morale a tutto l’ambiente

Sempre oggi si sono giocati anche altri due recuperi del girone F. Il Notaresco ha superato agevolmente l’Aprilia per 5 a 0 conquistando momentaneamente la testa del girone, in attesa che il Campobasso recuperi domenica prossima contro il Cynthialbalonga che quest’oggi ha espugnato per 2 a 0 il campo del Real Giulianova.

Luca Marracino

 

RISULTATI DEI RECUPERI:

Vastese – Agnonese 2 – 2

Real Giulianova – Cynthialbalonga 0 – 2

S.N. Notaresco – Aprilia 5- 0

 

CLASSIFICA AGGIORNATA:

 SQUADRAPTGVNPGFGS
1S. N. Notaresco146420143
2Campobasso135410141
3Castelnuovo Vomano126402105
4Recanatese11532072
5Cynthialbalonga10531162
6Tolentino10624084
7Vastogirardi9623175
8Castelfidardo8622255
9Asd Pineto Calcio8622244
10Atletico Terme Fiuggi (-1)8622267
11Vastese7522163
12Montegiorgio7621379
13Matese*46114712
14Rieti2402203
15Atletico Porto Sant’Elpidio2402227
16Aprilia*25023112
17Agnonese26024416
18Real Giulianova Ssd1501419

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: