CONSIGLIO REGIONALE – Covid 19, alcune novità in arrivo. Le opposizioni abbandonano l’aula

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Consiglio regionale, l’informativa del presidente Toma sui provvedimenti presi o da adottare nei prossimi giorni esposta per sommi capi all’assemblea consiliare ha riacceso la miccia della protesta delle opposizioni che hanno abbandonato l’aula nel momento del voto dei provvedimenti all’ordine del giorno.

Ovviamente Movimento Cinque stelle e Partito Democratico hanno lamentato e stigmatizzato la “solitudine” dell’operato del Governatore nel condurre la battaglia contro il Coronavirus senza il coinvolgimento dell’opposizione che ha denunciato episodi di serio abbandono per alcune situazioni verificatisi negli ultimi giorni in provincia. L’Informativa del Presidente ha preso spunto dall’annuncio del potenziamento della rete territoriale per l’emergenza Coronavirus condotta su due direttive, quella del manager Asrem Florenzano e del Commissario ad acta Giustini che nei suoi dispositivi ha confermato  l’introduzione dell’infermiere di comunità e il coinvolgimento dei medici di base che da qui in avanti avranno un ruolo di controllo e di primo filtro dell’emergenza.

Intanto all’ex hospice del “Cardarelli” di Campobasso ssranno avviati i lavori per il centro Covid da ultimare nei prossimi 4 mesi. Non cambiano natura e funzioni i centri sanitari di Larino e Venafro i cui ospedali saranno utilizzati come sempre detto quali luoghi di riabilitazione post Coronavirus. Una mano al Molise viene data anche dalla Protezione civile, ha detto Toma, perché arriveranno a Campobasso un medico militare e 2 infermieri per controlli prelievi e verifiche epidemiologici e sanitari operando attraverso il metodo del drive in. Sulle altre questioni che riguardano la scuola le aperture e chiusure degli esercizi commerciali e della ristorazione ha ribadito la posizione che è poi quella di tutti gli altri presidenti di Regioni e che ha già esposti nei giorni precedenti. L’informativa ovviamente non è stata condivisa dalle opposizioni che come detto sopra hanno abbandonato l’aula di palazzo D’Aimmo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: