VENAFRO – Inquinamento Rava, vertice con Arpa e Asrem. Ricci “Occorre attivare il collettore”

Alfredo ricci inquinamento rava
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

VENAFRO – Nella mattinata di ieri, al tavolo convocato dal Sindaco Ricci per discutere della problematica dell’inquinamento nei torrenti Rava e Ravicone, erano presenti l’assessore all’Ambiente Dario Ottaviano, il comandante della Municipale Gianni Giampietri, il tecnico del Consorzio Industriale, il medico dell’ufficio igiene Asrem ed il direttore dell’Arpa Bernardino Principi.

VENAFRO - Torrente Rava, allarme inquinamento

Il problema della schiuma e sostanze melmose nel torrente Rava e Ravicone che si presenta ormai da anni -fenomeno denunciato ripetutamente anche dai cittadini -, non può essere più sostenuto, ha sottolineato Ricci che asserisce “I miei concittadini hanno il diritto di vivere in un ambiente salubre e non di ritrovarsi gli scarichi sotto casa”.

Il sindaco di Venafro Alfredo Ricci, quindi, durante la riunione ha chiesto “ad Arpa di effettuare un monitoraggio straordinario delle acque che scaricano dentro il Rava e dentro il Ravicone provenienti dal Consorzio Industriale; ad Asrem di accertare se quegli scarichi sono ammissibili da un punto di vista igienico-sanitario, visto che nel ravicone sostanzialmente non c’è portata d’acqua e quindi  lo scarico avviene a secco; al Consorzio Industriale di cercare immediatamente delle soluzioni alternative al collettore”.

Sul collettore che fu realizzato anni fa e prevedeva lo sversamento nel fiume Volturno, il Sindaco sostiene che “Sia arrivato il momento di attivarlo e se ci sono da effettuare alcuni lavori, devono essere realizzati”.

Al termine dell’incontro definito interlocutorio ma proficuo, il primo cittadino ha dato massima collaborazione per ricercare soluzioni, ma dice “Non sono disposto ad aspettare troppo tempo. Collaborazione sì ma in tempi rapidi. Confido che ci sarà. Spero che sia così. – conclude – Io ci tengo a risolvere i problemi globalmente ma ci tengo un po’ di più a risolvere i problemi i miei cittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: