SICUREZZA STRADALE – Si intensificano i pattugliamenti della Polstrada

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – Gli ultimi tragici incidenti stradali e gli spostamenti vacanzieri hanno indotto inevitabilmente ad un controllo più stretto della Polizia di Stato sulle arterie regionali.

Se con il lockdown, precisa la Questura di Campobasso grazie alla scarsa circolazione dei veicoli, il numero degli incidenti si era drasticamente ridotto, il ritorno alla normalità sta facendo registrare, purtroppo, una serie di eventi infortunistici, alcuni dei quali hanno avuto esito mortale.

“E’ bene ricordare che l’incidente stradale non è un fatto che accade accidentalmente ma ha la sua radice causale nel mancato rispetto delle norme del codice della strada. Velocità eccessiva e distrazione sono le principali cause di collisioni, che, laddove abbinate anche al mancato uso dei sistemi di ritenuta o protezione, determinano lesioni gravi e talvolta letali.

Quando si guida occorre maggiore consapevolezza dei rischi che si corrono e che condotte irresponsabili possono generare.

Purtroppo molti, tale consapevolezza la acquisiscono solo dopo aver vissuto la terribile esperienza dell’incidente, e i più fortunati possono anche raccontarla”.

Cosicché le conseguenze di un sinistro hanno ripercussioni non soltanto sul piano economico finanziario delle famiglie ma ancor più gravi sono le ripercussioni sotto l’aspetto affettivo e della qualità della vita che viene irrimediabilmente immiserita.

“La sicurezza stradale è un obiettivo che si raggiunge solo con il contributo di tutti gli stakeholder. La Polizia Stradale, con la dislocazione di un più alto numero di pattuglie sulle strade mira soprattutto a rafforzare l’attività di prevenzione e quindi impedire il realizzarsi di condotte di guida irrispettose delle norme. L’attività contravvenzionale è meramente residuale e costituisce l’extrema ratio cui dover ricorrere.

L’invito che gli Agenti della Sezione Polizia Stradale di Campobasso rivolgono a tutti gli utenti, è di rispettare le norme del Codice della Strada ed in particolare di guidare con prudenza e senza distrazioni affinché siano vacanze serene per tutti.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: