TRUFFA ON LINE – Compra un cucciolo di barboncino toy, ma il cane non arriva

Barboncino toy
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

TORELLA DEL SANNIO – Incassa 200 euro con ricarica PostePay e chiede il versamento di altro denaro, per vendere un cane inesistente: denunciato un 40enne empolese.

Tutto inizia qualche giorno fa, quando una giovanissima ragazza del luogo, decide di avere un amico fedele e sceglie un “barboncino toy”. Iniziano le ricerche in rete e su un sito dedicato alla vendita di cani di razza, incontra lo sguardo di quel batuffolo che da subito le suscita tenerezza.

Immediati i contatti con l’inserzionista e la trattativa, il cui prezzo di acquisto viene fissato a 1.200,00, viene avviata con il versamento di una caparra sulla carta PostePay del venditore.

Nei giorni a seguire, atteso che non aveva notizia della spedizione e/o modalità di recupero del cane, la giovane ricontatta il venditore che le chiede un ulteriore versamento di euro 600,00, denaro necessario per il trasporto in sicurezza del piccolo cane dalla Russia e per la redazione della documentazione sanitaria necessaria.

La ragazza, spinta dal desiderio di avere tra le braccia il cucciolo, era quasi sul punto di aderire all’insistenza del suo interlocutore, ma decide di rivolgersi ai Carabinieri della Stazione di Torella del Sannio, che dai primi accertamenti hanno subito intuito trattarsi di un raggiro.

Le indagini esperite a seguito della denuncia sporta dalla ragazza, hanno fatto luce sulla vicenda e dato ragione all’acume investigativo dei Carabinieri che hanno individuato un giovane 40enne empolese, che aveva già un pedigree di tutto rispetto in tema di truffe on – line.

L’uomo, dedito infatti a tali attività delittuose, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa, perpetrato con lo strumento informatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: