ISERNIA – “Città sostenibile”, il progetto del Manuppella promosso dalla Smaltimenti Sud

ISERNIA - Città sostenibile, il progetto del Manuppella promosso dalla Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

SCUOLA – I lavori degli alunni del Liceo Artistico Manuppella di Isernia del progetto “Citta sostenibile” promosso dalla Smaltimenti Sud srl rappresentano il frutto di un percorso educativo che ha valorizzato tanto le proprietà dei materiali di riciclo quanto la necessità di evitarne la dispersione nell’ambiente.

Gli studenti si sono interrogati sul tema della concentrazione di rifiuti, sul peso degli attuali stili di vita e sul valore del riciclo, fondamentale per la qualità della vita di tutti e per la creazione di nuove economie per il Paese.

L’obiettivo del progetto è quello di diffondere la coscienza ecologica e creare cultura cercando, inoltre, un rapporto nuovo con gli oggetti, imparando a separarli dalla loro funzione principale e ad osservarli per le loro potenzialità materiche, formali, tattili, percettive.

Il progetto Città sostenibile ha coinvolto le sezioni design moda-architettura e ambiente-design metalli anche durante il periodo di didattica a distanza.

“Nel caso del riuso creativo, – si legge nel comunicato – possiamo immaginare un flusso infinito di oggetti che si trasformano sempre in qualcos’altro senza diventare mai rifiuti, in una sorta di metempsicosi ininterrotta operata dagli individui che utilizzano e riutilizzano le cose sfruttando una buona dose di immaginazione.”

I lavori dei ragazzi verranno presentati sia sui social che sul sito della scuola: iscuocomanuppella.edu.it. Le opere realizzate dagli studenti verrano pubblicate anche sul sito della Smaltimenti Sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: