POST SISMA – Montecilfone, vice sindaco Gissi “I parlamentari molisani hanno dimenticato le famiglie colpite dal sisma del 2018”

serbatoio montecilfone
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

MONTECILFONE – Ai problemi e alla crisi sociale e finanziaria che ha colpito il Molise con l’emergenza Coronavirus per alcuni piccoli paesi molisani si aggiungono anche i disagi di problemi irrisolti come quelli che ancora sono in piedi nelle comunità colpite dal terremoto dell’agosto del 2018. Il vice sindaco di Montecilfone Matteo Gissi rileva:

“Se a tutto questo aggiungiamo il forte disagio che numerose comunità Bassomolisane stanno vivendo dall’agosto del 2018 a causa del terremoto abbiamo chiara la situazione drammatica del nostro territorio.

Credo che oggi la parola d’ordine sia “normalità”, tornare alla quotidianità è il desiderio di tutti noi, soprattutto di quelle famiglie che da venti mesi attendono di tornare nelle loro case. Mentre la ricostruzione è ferma e le famiglie sono sempre più sole, la delegazione parlamentare molisana che è al governo, composta da ben cinque parlamentari, è chiusa nei palazzi romani dimenticando che i comuni colpiti dal sisma del 2018 attendono la nomina del Commissario delegato alla ricostruzione.

Nelle scorse settimane molte sono state le nomine politiche che i partiti di maggioranza hanno assegnato, compresa la nomina del Commissario alla ricostruzione del terremoto del Centro Italia del 2016, ma evidentemente anche per i nostri parlamentari vale il luogo comune del “Molise non esiste”.

Il paradosso di questa triste storia, è che nonostante i soldi siano stati stanziati, circa 40 milioni, la struttura regionale di Protezione civile è pronta per la seconda fase, la cosiddetta “ricostruzione pesante” e le imprese edili attendono con ansia di ripartire con l’apertura di nuovi cantieri, i nostri rappresentanti molisani nulla dicono sulla nomina del Commissario delegato alla ricostruzione.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: